Qualche giorno fa l’utente Twitter Markomaro ha rivelato che ci sono numerosi titoli in arrivo nel 2020 su Nintendo Switch sia porting di progetti per Nintendo 3DS, di cui abbiamo parlato in un’altra notizia, sia nuovi, di cui parleremo qui.
Iniziamo, dunque, con un nuovo Donkey Kong Country, dunque gioite fan di questo simpatico platform scimmiesco, anche se non sarà Retro Studios a occuparsene a quanto pare.
Nintendo want to release the Sequel of The Legend of Zelda Breath of the Wild Between Q4 2020 and Q1 2021. They have also a Wind Waker HD port for Switch prepared in case the game comes to the latest and have some Zelda in 2020 to continue the good sales of the franchise.
— markomaro (@Newmarkomaro) November 3, 2019
Passiamo ora al seguito di Breath of the Wild, annunciato all’E3 con data da definirsi, che sembra dover arrivare tra l’ultimo trimestre del 2020 e il primo del 2021. Qualora però il gioco ci metta un po’ ad uscire non dovete temere, perché hanno già in cantiere un porting di Wind Waker HD per tenere a freno la vostra fame.
Per i fan di Metroid invece sembra che sarà un anno grandioso: non solo dovrebbe uscire nella prima metà la Metroid Prime Trilogy, di cui si parla da troppo, ma a fine 2020 ci sarà anche un gioco 2D della serie. L’obiettivo è quello di rilanciare la saga per assicurarsi ottime vendite di Metroid Prime 4.
If you wonder what's going to happen to the Starfox franchise, if Captain Toad is gonna have a sequel, where is Wario Ware or what's next itineration on the Kirby's franchise…ask me after E3 2020.
— markomaro (@Newmarkomaro) November 3, 2019
Infine all’E3 2020, sempre secondo questo leak, parleranno di Starfox, Captain Toad, Wario Ware e Kirby. Insomma, il prossimo sembra essere un anno enorme per Nintendo Switch, non solo ci saranno tantissime esclusive, ma si tratta anche di serie che ultimamente sono scomparse o si sono viste poco.
Cosa ne pensate? Immagino che paia tutto troppo bello per essere vero e personalmente lo penso anche io. Ma io sono pessimista per natura, in modo da essere sempre sorpreso al prossimo Direct, mai deluso.
[amazon_link asins=’B07W13KJZC’ template=’NDProductLink’ store=’nintendoomed-21′ marketplace=’IT’ link_id=’f06a4b72-8037-4ec5-99ab-d1c3e10b3581′]