27 Dicembre 2018 • Notizia

RUMOR: GameStop Italia potrebbe averci suggerito la data d’uscita di Fire Emblem Three Houses

Una fonte che ha preferito mantenersi anonima ci ha rivelato che c’è stato un cambio nel sistema informatico di GameStop per quanto riguarda la data di uscita di Fire Emblem Three Houses per Nintendo Switch.

Se non ve lo ricordate, il gioco dovrebbe uscire nella primavera del 2019  e la nostra fonte riporta il 26 maggio come giorno, come potete leggere dall’immagine qua sotto.

Fire Emblem Three Houses LeakAndando a vedere il calendario però troviamo un’incongruenza: il 26 maggio è una domenica, mentre Nintendo ha pubblicato i suoi giochi sempre di venerdì. Come si spiega questa cosa? Potrebbe essere lo scherzo di un burlone, oppure una data placeholder vicina a quella vera, visto che già altri capitoli della serie sono usciti nello stesso periodo, come Fire Emblem Fates (fine giugno 2015 in Giappone, fine maggio 2016 in Europa) e Fire Emblem Echoes (fine aprile in Giappone e fine maggio nel resto del mondo), giusto per elencare gli ultimi due. Va notato anche che Amazon.it riporta il 30 aprile come giorno di uscita (e anche qui potrebbe trattarsi di un placeholder), quindi sempre nella finestra aprile-maggio in cui molti altri capitoli principali sono usciti, tra cui anche Awakening e Path of Radiance.

Un’altra cosa piuttosto interessante  è che Ginger e Farmer’s Dynasty attualmente non hanno una data ufficiale per i negozi italiani, mentre nel documento sono segnati per il 27 gennaio, di nuovo una domenica.

Vi ricordo inoltre che sempre a maggio si terrà un festival dedicato alla serie, una perfetta occasione per un nuovo trailer poco prima del lancio del titolo.

Insomma prendete la notizia con le pinze, è certamente plausibile che Fire Emblem Three Houses esca a maggio, anche se personalmente spero di averlo già a fine marzo.


Giocatore “competitivo” di Pokémon, passa la vita a fingere di studiare mentre gioca a Fire Emblem e si lamenta dei nuovi giochi della serie. Ha inoltre un grande problema, il cui nome è Xenoblade Chronicles.

Autore: Andrea "Andre4102" Diecidue

Giocatore "competitivo" di Pokémon, passa la vita a fingere di studiare mentre gioca a Fire Emblem e si lamenta dei nuovi giochi della serie. Ha inoltre un grande problema, il cui nome è Xenoblade Chronicles.