[RUMOR] Flipnote Studio fa il suo ritorno su Nintendo Switch?

1 min.
29.03.2020
Notizie


SourceGaming ha caricato un video dove si discute di un buon numero di screenshot che fa presagire il ritorno di Flipnote Studio su Nintendo Switch. Il potenziale leak proviene da una fonte anonima.

https://youtu.be/mBot2sCbqoU

Per chi non lo sapesse, Flipnote Studio è un “gioco” Nintendo che si basa su una delle attività preferite dai bambini: far scorrere le pagine di un blocco note tra le dita per vedere lo sviluppo di una storia disegnata (i flipbook).

Uscito originariamente come DSiWare e poi rilasciato su Nintendo 3DS, questa serie di giochi permetteva non solo di creare i propri flipnote frame-by-frame, ma permetteva anche di aggiungerci musica, scattare foto (da inserire come pagine) e condividere il tutto su Internet. Purtroppo, nel periodo 3DS, scattare foto e condividere su Internet ha fatto sì che un buon numero di pedofili giapponesi riuscisse ad agguantare foto di bambini nudi, il che ha costretto Nintendo a sospendere i servizi sia per Flipnote che per Swapnote (chi si ricorda Nikki?). Flipnote è tornato dopo qualche anno (ed è stato rilasciato in Occidente come omaggio per MyNintendo), ma senza la possibilità di condividere flipnote con gli sconosciuti.

Stando a SourceGaming, il giapponese usato è buono e gli screenshot paiono autentici. Badate, comunque, che non è stato ancora annunciato niente di ufficiale sull’esistenza di Flipnote per Switch, quindi considerate questa notizia un rumor.