RUMOR: Nintendo EPD sta lavorando a un gioco di Donkey Kong

1 min.
13.05.2021
Notizie


Nintendo EPD (Entertainment Planning & Development) è la principale suddivisione interna di Nintendo, quella che sviluppa i titoli first-party. L’ultimo gioco che hanno sviluppato è stato Super Mario Odyssey, e stando alle ultime indiscrezioni stanno attualmente lavorando a un gioco di Donkey Kong.

Il primo “grande” nome a parlare di questo è stato lo YouTuber Lonely Goomba (che parlava di un titolo 3D), anche se ha specificato di non avere nessuna info da insider e di averlo semplicemente letto in giro. Nintendo Life afferma di aver ricevuto la stessa soffiata da parte di una fonte anonima e apparentemente molto fidata. Il gioco sarebbe in 2D o 2.5D come gli ultimi due Donkey Kong Country. Il leaker Zippo ha aggiunto la sua voce al coro:

È il 40° anniversario dello scimmione, e anche se non so come Nintendo celebrerà l’occasione, c’è un nuovo gioco di DK in 2D in sviluppo presso EPD Tokyo. Retro è ovviamente impegnata con altri progetti, quindi Nintendo ha deciso di riportare DK in casa. Non mi aspetto che ci sia “Country” nel titolo, visto che EPD non è interessata a fare un sequel di un gioco altrui. Diddy, Cranky e i Kremling dovrebbero ritornare. Sembra che il gioco uscirà entro la fine dell’anno. Un annuncio all’E3 sembra probabile.

EDIT: Giusto per chiarire. Tutti quelli che mi hanno parlato di questo gioco hanno detto che sarà in 2D.

2D.

DUE DI.

Che ne pensate? Un nuovo DK a scorrimento orizzontale potrebbe arrivare su Nintendo Switch? Avrà almeno la Funky Mode?

Fonte: Nintendo Life