Root Film: annunciate la finestra di lancio e la limited edition

1 min.
05.09.2020
Notizie


PQube e Kadokawa Games hanno annunciato che la visual novel Root Film uscirà in contemporanea mondiale nel primo trimestre del 2021, su Nintendo Switch e PS4. Come si può intuire dal titolo, il gioco è sviluppato dagli stessi creatori di Root Letter, anch’esso attualmente disponibile su Switch. È inoltre già possibile preordinare l’edizione limitata, contenente un artbook di oltre 100 pagine.

Di seguito il trailer del gioco insieme a una breve descrizione per chi volesse saperne di più:

Ambientato nella prefettura di Shimane, Root Film si basa sul reboot di una serie TV misteriosamente cancellata di nome “Shimane Mystery Drama Project”. Mettiti nei panni del ventitreenne Rintaro Yagumo, il cui possibile casting viene interrotto da un terribile omicidio.

  • La meccanica dell’intuito permette di ottenere parole chiave durante le conversazioni, essenziali sia nell’indagine che nei confronti con i sospetti.
  • Dopo aver ottenuto abbastanza parole chiave, con la Max Mode potrai affrontare in discussione i sospetti per risolvere un mistero. In questo scontro sarà necessario ottenere abbastanza prove precedentemente per poter prendere le scelte di dialogo corrette a schermo.
  • Sperimenta con la meccanica dello “zapping” per vedere un evento dal punto di vista di due personaggi allo stesso tempo. Sarà molto importante per scoprire la verità dietro a “Shimane Mystery Drama Project”!

Fonte: PQube