Rocket League: in considerazione una versione per NX con possibilità di giocare in cross-platform

1 min.
07.06.2016
Notizie


C’è la possibilità che il famoso videogioco indie Rocket League possa arrivare anche sulla nuova console casalinga di Nintendo, NX. A parlarcene è Jeremy Dunham, di Psyonix.

Sicuramente è una possibilità da considerare. Prendiamo in esame ogni piattaforma, chidendoci se sarebbe sensata per Rocket League, se possa adattarsi alle nostre tempistiche, e se possiamo permetterci di farlo. Ogni volta che si lavora su una nuova piattaforma, viene utilizzato del tempo su qualcosa che il pubblico non può ancora giocare, e che potrebbe essere impiegato per aggiungere novità alle versioni del videogioco già esistenti. Bisogna sempre farsi questo tipo di domande quando si pensa di lavorare su nuove piattaforme.

In ogni caso, la risposta riguardo NX è la stessa che daremmo sulla ipotetica PS4K. Possiamo farlo? Dovremmo? E la community vorrebbe che lo facessimo? Sono tutte cose da considerare, e se le risposte sono positive, allora lo faremmo. Riguardo alla possibilità di un multiplayer cross-platform, possiamo dire che innanzitutto vogliamo che ogni versione di Rocket League possa essere cross network, in modo tale da poter giocare online indipendentemente dal luogo. Di conseguenza dobbiamo solo capire quali sono i nostri limiti a riguardo. In generale ci impegneremmo comunque per cercare di farcela. In questo caso, il tutto dipende dalla possibilità di lavorare su questa piattaforma e dal nostro interesse su di essa.

Fonte