Rivelato il titolo del nuovo film su Resident Evil: Welcome to Raccoon City

1 min.
22.03.2021
Notizie


È facile perdersi per strada con tutti gli adattamenti di Resident Evil in arrivo nei prossimi mesi: dalla serie live action sulle bimbe di Wesker, alla serie animata (canon) Infinite Darkness, quasi dimenticavamo che dovrà uscire anche un nuovo film in live action. Il regista Johannes Roberts ha da poco rivelato il titolo. Si chiamerà Resident Evil: Welcome to Raccoon City.

Johannes Roberts è un regista specializzato nel genere horror-camp, e ha scritto e diretto film come 47 metri (che non è un livello segreto del primo Donkey Kong) e il suo sequel 47 metri – Uncaged. Questo Resident Evil: Welcome to Raccoon City sarà un reboot e racconterà la storia dei primi due videogiochi, con ambientazioni care ai fan come villa Spencer e la stazione di polizia di Raccoon City; l’uscita è prevista per il 3 settembre 2021. La tedesca Constantin Films sarà ancora alla produzione, ma il film non avrà nulla a che fare con la saga di pellicole di Paul W.S. Anderson.

Tra gli attori confermati ci sono Kaya Scodelario (Claire Redfield), Hannah John-Kamen (Jill Valentine), Robbie Amell (Chris Redfield) e Avan Jogia (Leon S. Kennedy). Noi non possiamo fare altro che affidarci al solito rito di quando esce un film tratto da un videogioco: ripetere infinite volte “non fare schifo, ti prego non fare schifo.”

Fonte: IGN