Rivelate nuove meccaniche di Pokémon GO

1 min.
26.05.2016
Notizie


Nuove informazioni su Pokémon GO, l’applicazione gratuita per smartphone e iOS annunciata lo scorso settembre, e a rivelarle è lo stesso sito ufficiale. Evoluzioni, palestre e molto altro.

Se era noto dall’inizio che sarebbe stato possibile catturare i Pokémon attraverso la realtà aumentata, ossia utilizzando il proprio cellulare per interagire col mondo circostante, non del tutto chiaro era il criterio con cui li sarebbe incontrati.

Stando al sito ufficiale più sarà alto il nostro livello e più ricca sarà la selezione disponibile; oltre a ciò sentiamo parlare per la prima volta dei Pokéstop, luoghi in cui potremo trovare Uova di Pokémon da far schiudere dopo aver camminato per una certa distanza. Esattamente come accade nei giochi fin dai tempi di Oro e Argento.

L’evoluzione accadrà inoltre in modo curioso: fondamentale sarà infatti acchiappare più mostriciattoli della stessa specie, permettendo così a uno di questi in maniera casuale di evolversi.

Pare inoltre avremo una sorta di trama, dato che ci verrà chiesto di entrare a far parte di una squadra tra le tre disponibili. Una volta membri potremo depositare i mostriciattoli presso Palestre vuote oppure presso Palestre dove altri membri della stessa squadra hanno lasciato uno dei loro Pokémon. Come i Pokéstop, anche le Palestre possono essere trovate presso luoghi del mondo reale. Ogni giocatore può mettere solo un Pokémon in ciascuna di queste Palestre: collaborare è fondamentale.

Tutte le informazioni per esteso sono reperibili, come vi dicevamo, direttamente dal sito ufficiale.