12 Gennaio 2020 • Notizia

Ritrovata la “Gotta Catch’em All Machine” del Pokémon Center di New York

Tanti anni fa, in quel di New York, lì dove adesso si trova il Nintendo Store c’era un Pokémon Center. Questo centro commerciale a tema Pokémon, che cavalcava l’onda del successo del brand di mostriciattoli al suo apogeo, era rinomato non solo per la merce in vendita, ma anche per la sua estetica e per i servizi rivolti ai clienti.

Tra i servizi c’era anche una cosiddetta “Gotta Catch’em All Machine”, un dispositivo -in realtà un GameCube dall’architettura più grossolana- che permetteva agli avventori di collegare le proprie cartucce dei giochi Pokémon di seconda e di terza generazione per riscattare Pokémon evento.

Verso il 2004 la popolarità del franchise è andata scemando, motivo per cui c’è stato il passaggio da Pokémon Center a Nintendo Store e tutto ciò che adornava il centro commerciale è andata al macero. O almeno, così si credeva: di recente, infatti, è stata ritrovata proprio la “Gotta Catch’em All Machine”, e con essa alcuni degli eventi di distribuzione che si sono tenuti.

Il canale Hard4Games ieri ha pubblicato un video nel quale viene discusso questo ritrovamento.

E ora avete avuto un assaggio di come se la spassavano i newyorchesi di inizio millennio. Li invidiate?

Novello newser del mondo Pokémon. Sono approdato nel mondo dei videogiochi alla tenera età di sei anni, anche se sono diventato nintendaro a otto. Esploro più o meno tutte le serie della casa di Kyoto, ma le mie serie preferite sono Smash, Pokémon, Animal Crossing e Pikmin. Ultimamente sono immerso in Fire Emblem Heroes. XP

Nella vita reale studio CTF a Chieti. In passato ho disegnato vari fumetti (tra cui le Mario’s Castle Tales) e ho fatto l’attore teatrale. Mi trovate anche su Twitter, dove al momento posto principalmente video di Mario Kart 8 Deluxe e Fire Emblem Heroes.

Autore: Marco Luigi "Zigoon" D'Amelio

Novello newser del mondo Pokémon. Sono approdato nel mondo dei videogiochi alla tenera età di sei anni, anche se sono diventato nintendaro a otto. Esploro più o meno tutte le serie della casa di Kyoto, ma le mie serie preferite sono Smash, Pokémon, Animal Crossing e Pikmin. Ultimamente sono immerso in Fire Emblem Heroes. XP Nella vita reale studio CTF a Chieti. In passato ho disegnato vari fumetti (tra cui le Mario’s Castle Tales) e ho fatto l’attore teatrale. Mi trovate anche su Twitter, dove al momento posto principalmente video di Mario Kart 8 Deluxe e Fire Emblem Heroes.