6 settembre 2018 • Notizia

Rinviato il Nintendo Direct del 7 settembre a causa del terremoto a Hokkaido

Il Nintendo Direct del 7 settembre è stato rinviato a data da destinarsi a causa del terremoto di magnitudo 6.7 successo ieri sera sull’isola di Hokkaido, in Giappone. A confermarlo è la divisione americana di Nintendo su Twitter, la quale fornirà una nuova data per l’evento prossimamente.

Il terremoto di ieri notte è stato uno di quelli che sarà difficile dimenticare, in quanto la forte scossa ha causato (attualmente) 8 morti, 130 feriti e l’interruzione di servizi telefonici e televisivi nell’intera zona. Non possiamo che augurare il meglio a tutti i residenti della zona. Prima la sicurezza, poi il Nintendo Direct.

AGGIORNAMENTO: Anche Nintendo of Europe ha commentato l’accaduto, seppure il loro post sia lo stesso della divisione americana.


Videogiocatore incallito, a volte si scorda di essere il capo di Nintendoomed, nonché l’addetto alle pubbliche relazioni del sito. Quando non ha nulla da fare si occupa di progetti pazzi o di recuperare giochi e console vecchie, le quali ovviamente non toccherà mai. Per due volte ha trollato l’internet, ma queste sono altre storie che non andranno mai raccontate. Lo trovate anche su Facebook e Twitter (anche se quest’ultimo non lo usa mai).

Autore: Filippo "Flippoh" Corso

Videogiocatore incallito, a volte si scorda di essere il capo di Nintendoomed, nonché l'addetto alle pubbliche relazioni del sito. Quando non ha nulla da fare si occupa di progetti pazzi o di recuperare giochi e console vecchie, le quali ovviamente non toccherà mai. Per due volte ha trollato l'internet, ma queste sono altre storie che non andranno mai raccontate. Lo trovate anche su Facebook e Twitter (anche se quest'ultimo non lo usa mai).