In mezzo a tutte queste news, per evitare di confondersi vi abbiamo fornito un comodo riassunto di ciò che è stato affrontato nell’ultimo Nintendo Direct.
- Dopo un rapido tributo al defunto Satoru Iwata, Nintendo parte in quarta annunciando l’arrivo nel 2016 del remaster in HD di Zelda: Twilight Princess e del nuovo titolo per Wii U.
- Per rimanere in tema Zelda, arriveranno presto nel Nintendo eShop le versioni Virtual Console di Phantom Hourglass e Spirit Tracks. Fino al 19 Novembre acquistandone uno l’altro sarà a metà prezzo.
- È stato presentato un aggiornamento di Triforce Heroes, con la nuova area Covo Ostile e due nuovi costumi che richiamano a Linebeck e a Fierce Deity Link.
- Ci è stato presentato un nuovo trailer di Mario & Luigi: Paper Jam Bros..
- Abbiamo ricevuto informazioni riguardo un nuovo aggiornamento su Splatoon.
- È stato presentato un nuovo portale internet di Mario Maker dedicato alla ricerca più dettagliata tra i numerosissimi livelli creatil. Verrà Lanciato a Dicembre.
- È stato rilasciato un nuovo trailer riguardante Xenoblade Chronicles X.
- Sono stati presentati in successione tre titoli in arrivo entro la fine del 2015: Animal Crossing Amiibo Festival, Mario Tennis Ultra Smash e New Style Boutique 2.
- Shibata passa la parola a Ed Valiente per poter parlare di giochi in arrivo di terze parti: Fast Racing Neo, Typoman, Steamworld Heist, e Nintendo Badge Arcade.
- Lo stesso Valiente ha presentato prima Pokémon Picross e poi le versioni in Virtual Console dei giochi di prima generazione.
- Prima di ripassare la parola a Shibata, ci vengono mostrati Final Fantasy Explorers (disponibile dal 29 Gennaio 2016) e Mega Man Legacy Collection (disponibile dal 23 Febbraio 2016).
- Shibata ci parla quindi del porting su Wii U di Pokkén Tournament, ormai quasi scontato, presentando anche Mewtwo Nero.
- Ci viene mostrato un altro trailer di Star Fox Zero, in arrivo su Wii U nell’Aprile del 2016.
- È stato parlato brevemente di nuovi amiibo in arrivo: Lucas (inizio 2016), Mr. Resetti, Blatero, Celeste, e Sciuscià (anche loro inizio 2016), Fuffi, Fofò, K.K. Slider, Tom Nook, Casimira, Alpaca, e Merino (dal 20 Novembre).
- Come ultimo titolo Pokémon del Direct, si è parlato di Super Pokémon Mystery Dungeon (dal 19 Febbraio in Europa…).
- Abbiamo avuto un nuovo trailer di Hyrule Warriors Legends, con la presentazione di Linkle e di una limited edition con la sua bussola (dal 25 Marzo 2016 in Europa).
- Piccola menzione su Bravely Second.
- Altra menzione su Dragon Quest VII e VIII, entrambi in arrivo nel 2016.
- Ci viene presentata una terza versione di Fire Emblem: Fates e un’edizione speciale che le contiene tutte e tre.
- Probabilmente questo lo sapete già, ma Cloud Strife di Final Fantasy VII è entrato nel roster di Sm4sh. Ah e ci sono i costumi mii ma chi se ne frega.
Ed è tutto, per il momento. Un po’ di delusioni, un po’ di bombe, come sempre d’altronde.