Resoconto del Canale Feh dell’8/12/20

4 min.
08.12.2020
Notizie


Come da tradizione di dicembre per Fire Emblem Heroes, la bomba è stata sganciata, e naturalmente ci sono moltissime cose di cui parlare… ma andiamo con ordine!
Stanotte è uscito il nuovo Canale Feh, dedicato in primis al Libro V, ma con tante altre novità.

In questo nuovo arco narrativo, di cui sono già disponibili i primi due capitoli, l’Askr sarà sotto attacco da parte di Niðavellir, il regno dei nani, sotto la guida di re Fáfnir e suo fratello minore, Ótr. Faremo anche la conoscenza di Reginn, loro sorella minore, che nel filmato di presentazione del libro abbiamo visto attaccare Alfonse e gli altri utilizzando una strana armatura metallica, detta Gullinbursti.
Niðavellir è infatti un mondo che è riuscito a fondere magia e scienza con quello che chiamano seiðjárn, e dunque è in grado di utilizzare macchine e armi di questo genere in combattimento!

Per celebrare il Libro V, ci sono naturalmente anche degli eventi appositi. Oltre a un bonus di accesso, che permetterà di ottenere fino a 20 sfere, ci saranno anche delle Imprese che ci faranno ricevere fino a 1000 monoliti eterei, oltre che due copie di un nuovo eroe (ma ci torneremo più avanti). Arriveranno inoltre un nuovo stile per il castello e anche nuove strutture bonus per Blitz eterei, con relative imprese per ottenerle.

Nonostante nel trailer Reginn ci sia presentata come una nemica, in realtà sarà lei la nuova OC protagonista del Libro! Come da tradizione, infatti, completando il Capitolo 1 sarà possibile ricevere una copia a 5* di questa eroina mitica, un’unità di cavalleria armata di spada. Se volete qualche idea su come usarla al meglio, vi rimando al video apposito:

Inutile dire che, proprio come con Peony, Reginn sarà anche evocabile nel banner di Nuovi eroi iniziato oggi e dedicato a The Sacred Stones, “Inizia il libro V, Reginn e non solo”.

I fortunati a essere introdotti insieme a Reginn sono Selena (tomo blu, cavalleria), Duessel (lancia, cavalleria) e Natasha (bastone, fanteria, focus a 4*). Ad accompagnarli ci sarà anche Caellach (ascia, fanteria), con la Grande battaglia in arrivo domani, e Knoll (tomo rosso, fanteria), che verrà distribuito con le Imprese del Libro V, oltre a essere disponibile come unità a 3*/4* dal banner leggendario di fine dicembre, in cui tra l’altro tornerà anche Reginn, la quale, in qualità di eroe mitico, sarà naturalmente un’unità limitata.

La scelta delle unità di questo banner è relativamente inaspettata: Selena, Knoll e Natasha erano effettivamente molto richiesti, e per questo è un peccato vedere questi ultimi due trattati peggio di Duessel, meno popolare e, tra l’altro, armato di lancia, così da condividere il colore con Selena.
In ogni caso, se volete conoscere meglio questi eroi, vi rimando a Incontra gli eroi, che è già stato aggiornato, ma anche alle Confidenze dedicate, “Proteggere il futuro”.

Il Canale Feh prosegue poi con informazioni sull’aggiornamento, disponibile già ora:

  • Modifiche a Blitz eterei
    La modalità Blitz eterei riceverà numerose modifiche: prima di tutto, il valore base per l’ottenimento della quota quando si vince una battaglia in offesa è cambiato da 80 a 100, e lo stesso vale per il valore base per la perdita della quota quando si perde una battaglia in difesa.
    Ci saranno anche cambi agli eroi mitici bonus: ci saranno due eroi mitici specifici della stagione nella lista dei 10 eroi bonus, uno per la squadra offensiva e uno per quella difensiva. Formando squadre con questi eroi mitici si potranno ottenere degli effetti speciali: nel caso delle squadre offensive, la perdita dell’aumento di quota a causa della sconfitta in battaglia delle proprie unità verrà ridotto del valore perso con la sconfitta di un’unità, mentre per quelle difensive la quantità di quota persa a causa della sconfitta verrà ridotta di una quantità equivalente a quella che si riceverebbe sconfiggendo un’unità nemica in più di quelle effettivamente eliminate.
    Verrà inoltre aggiunto il rango 28.
    Un’altra grossa modifica riguarda un nuovo effetto mitico, presente su tutti i mitici da Reginn in poi, che permetterà di aumentare il numero degli slot nelle squadre di Blitz eterei nel corso della loro stagione se sono presenti in squadra. Questo slot extra potrà essere riempito solo con eroi mitici di tipo luce e spirito (offensive) o buio o mente (difensive), eroi con i doni corrispondenti o eroi leggendari dello stesso tipo della stagione. Questo eroe extra non avrà alcuna influenza sulla quota ottenuta o persa.
  • Aggiornamento degli eventi di evocazione
    Prima di tutto, verrà aggiornato il sistema di azzeramento delle probabilità di comparsa. Ora, quando si evoca un 5* non in focus in un banner che inizierà a partire da oggi, la percentuale non ritornerà al valore iniziale, ma diminuirà di una percentuale pari all’aumento percentuale che avviene dopo 20 evocazioni senza ottenere un 5*, con una diminuzione massima del 2%. In pratica, evocare un cosiddetto “pity break” sarà molto meno penalizzante!

Poco prima della fine del Canale Feh ci è anche stato dato un tease delle sagome degli eroi speciali invernali (o parte di essi).

Onestamente è davvero difficile capirci qualcosa, ma quel che conta è che in questo banner sarà possibile ottenere un eroe in focus a 5* dopo 40 evocazioni… per ben 3 volte! In pratica, significa che evocando 120 volte potremo ottenere 3 eroi in focus a scelta. Si tratta di una novità per i banner di eroi speciali, resta però da vedere se sarà qualcosa di permanente o una tantum per questo singolo banner.

Questo è tutto per il Canale Feh, ma le novità non sono propriamente finite qui. Vi consiglio di leggere per bene tutte le notifiche in-game, mentre vi segnalo anche che, in occasione dell’apertura dei preordini della figure di Lyn, in uscita a novembre 2021, è stata creata una pagina apposita sul sito giapponese della serie. Che siate interessati o meno, consiglio a tutti i fan di Lyn di visitarla, mentre agli altri faccio presente che è comparso un riquadro con scritto “and more…”, che lascia presagire l’arrivo di almeno un’altra figure in futuro! Con quest’ultimo, crudele tease, vi saluto, e lascio a voi e alle vostre impressioni la parola!

Fonte: Fire Emblem Italia