8 novembre 2018 • Notizia

Resoconto del Canale Feh dell’8/11/18

Poche novità, ma buone… forse.

Eccoci qui con il consueto riassunto del Canale Feh dedicato a Fire Emblem Heroes!

In realtà, non c’è moltissimo di cui parlare, dato che, all’atto pratico, si è trattato per lo più di un video per presentare l’update 2.11.0, già disponibile da oggi.

Dopo una (lunga) introduzione, Feh ci mostra un nuovo strumento, ossia i calici eroici. Essi saranno utilizzabili per ottenere nuove copie a 4* degli eroi free, in passato distribuiti come ricompense di Grandi Battaglie o Prove Tempesta.
La prima evocazione costerà 100 calici, e sarà possibile evocare ogni eroe un massimo di 20 volte. Fate però attenzione! Ogni nuova evocazione dello stesso eroe costerà un po’ di più, fino ad arrivare a un massimo di 500 con la decima.
Avete già deciso da chi iniziare? Beh, non vi resta che andare all’opzione corrispondente e, per l’occasione, riceverete 200 calici eroici! Per il momento sono disponibili solo le unità fino a Garon, e dunque mancano ancora Halloween Dorcas e Aversa, ma non disperate: è già in programma l’aggiunta di altri eroi col passare del tempo, quindi arriveranno presto!

Feh passa poi a parlare di una nuova modalità, i Blitz eterei! In essi, l’obiettivo è posizionare strutture e squadre all’interno della propria rocca, invadere quelle degli altri giocatori e difendere la propria dagli avversari. Si tratta per così dire di una seconda versione dell’Arena, un po’ più elaborata (e, forse, meglio gestita, ma questo è tutto da vedere).
Potremo dunque posizionare strutture che offrono vantaggi al nostro esercito, come fortezze e scuole, sia sulla mappa d’attacco che su quella di difesa. Inoltre, vincendo le battaglie aumenterà la quota della nostra rocca eterea (perdendo, invece, scenderà). Man mano che saliremo, otterremo dei monoliti eterei, necessari per la costruzione e il miglioramento delle strutture.
L’obiettivo sarà dunque sconfiggere più avversari possibili in ogni stagione (della durata di una settimana) per ottenere non solo i monoliti, ma anche i calici eroici di cui sopra!
Parlando di stagione, in ognuna di esse sarà possibile salire di rango, e saranno ovviamente accompagnate non solo da eroi, ma anche da strutture bonus!
Nel video sarà possibile avere un’anteprima delle varie strutture che si potranno costruire, ma domani, con il lancio ufficiale di questa modalità, sarà possibile saperne di più grazie a una notifica in-game. Le possibilità di customizzazione sembrano essere comunque molte, e anzi, pare proprio che sarà importante darsi da fare fin da subito e che saranno dunque le strutture a fare la differenza e non solo le unità in sé!
La prima stagione inizierà domani alle 8 e durerà fino al 18 alle 23:59. A partire dalla successiva, invece, ogni stagione si svolgerà settimanalmente da lunedì alle 8 a domenica alle 23:59. Ricordate inoltre che saranno presenti delle strutture “a tempo limitato” e che dunque potranno essere ottenute solo per un determinato periodo di tempo. Domani probabilmente avremo maggiori dettagli anche su questo, ma tenetevi pronti fin da subito se volete essere sicuri di ottenerle!

Infine, il Canale Feh termina con un minivideo molto… particolare. “Quel giorno, la luce si spense”… sembra proprio che avremo novità molto presto, dato che il Libro III è in arrivo a dicembre!

P.S. Fuori dal Canale Feh, ci sono stati anche altri piccoli aggiornamenti non programmati. Ve li elenco qui di seguito:
– si può accedere a Blitz eterei dal menu “Lotta”. I Parchi dei Doni sono stati spostati nella sezione “Su più mappe” in “Mappe storia”.
– Sfida a catena e assalto a squadre si trovano ora nela sezione “Su più mappe” in “Mappe storia”.
– Il menu “Mod. sq. speciali” è stato aggiunto al menu “Unità”. Oltre a “Mod. sq. di riserva” e “Modifica brigate” sarà presente anche l’opzione “Mod. sq. offensive”, usata in Blitz eterei.
– Il pulsante del menu “Congeda” e lo sfondo al suo interno sono ora di colore rosso.
– È stato corretto un errore che provocava che il suono del passaggio alla fase del nemico fosse identico a quello celebrativo che viene riprodotto per le fasi del giocatore quando si disattivava l’opzione “Musiche nemici” nelle impostazioni.
– Il valore iniziale per “Preferiti automatici” nelle impostazioni è stato cambiato a 5*.
– Difesa alterna non sarà disponibile per il momento e le mappe di Lotta di potere verranno aggiornate ogni sabato alle 8.
– È stato corretto un errore che impediva la visualizzazione dell’orario e di altri elementi nella parte alta dello schermo su iPhone XS, iPhone XS Max e iPhone XR.

Fonte: Fire Emblem Italia


Traduttore di professione, esperto di narrativa e appassionato di entrambe le cose. Colpevole di aver pensato più volte “gioco per la trama”. Interessato principalmente a RPG e Visual Novel, perde troppo tempo al giorno a parlare di Fire Emblem sulla sua pagina, quindi, come se non bastasse, si è messo pure a scrivere per Nintendoomed.
Lo trovate anche su Facebook e su Twitter.

Autore: Luca "Lucas" Oberti

Traduttore di professione, esperto di narrativa e appassionato di entrambe le cose. Colpevole di aver pensato più volte "gioco per la trama". Interessato principalmente a RPG e Visual Novel, perde troppo tempo al giorno a parlare di Fire Emblem sulla sua pagina, quindi, come se non bastasse, si è messo pure a scrivere per Nintendoomed. Lo trovate anche su Facebook e su Twitter.