11 Dicembre 2018 • Notizia

Resoconto del Canale Feh dell’11/12/18

Arriva il Libro III, e tanto altro!

Ecco qui la nuova edizione del Canale Feh, arrivata oggi a mostrarci le novità che aspettano tutti i giocatori di Fire Emblem Heroes!

Prima di tutto, è ufficialmente iniziato il Libro III della storia di Heroes! Per l’occasione, sono stati introdotti gli eroi mitici, con i relativi effetti mitici.
Essi saranno una categoria speciale, proprio come gli eroi leggendari, e corrisponderanno a degli elementi, con relative stagioni: luce, buio, spirito e mente.
Ogni volta che evocheremo un eroe mitico, riceveremo un Dono dell’elemento corrispondente, da conferire a un’altra unità, che riceverà alcuni bonus: Esp e PA ottenuti in battaglia saranno raddoppiati e, durante la stagione corrispondente, se in Blitz eterei avremo in squadra sia un eroe mitico che un eroe con il Dono del suo elemento, quest’ultimo riceverà dei bonus ai parametri.
Gli eroi mitici sono inoltre utili per aumentare la quota che si ottiene in Blitz eterei.
In ogni stagione saranno presenti due dei quattro elementi (luce o buio e spirito o mente). Esse cambieranno insieme alle stagioni di blitz eterei, e saranno inoltre mostrate nell’angolo in alto a sinistra dello schermo.

Canale Feh
Ecco l’illustrazione celebrativa per il Libro III a opera del suo character designer, Yusuke Kozaki,

Parlando degli eroi mitici in sé, anch’essi saranno limitati, e disponibili solo in banner leggendari e, appunto, mitici. Infatti, d’ora in poi si alterneranno un nuovo eroe leggendario e uno mitico nei banner di fine mese!
Ed ecco che arriva allora il primo eroe mitico di luce, ed è ovviamente proprio la nuova eroina presentata nel trailer, nonché nuova icona del gioco: Eir!
Per l’occasione, viene infatti annunciata una nuova Festa degli eroi! Gli eroi in focus saranno Owain, Ophelia, Lewyn… ed Eir (pugnale incolore, volante)!
Fortunatamente, però, proprio come con Fjorm un anno fa, Eir sarà data in regalo a chiunque completerà il Capitolo 1 del Libro III. Scommetto che molti di voi vorranno cercare di ottenerne delle copie in più…

Canale Feh
Eir sarà regalata a tutti i giocatori che completeranno il Capitolo 1 del Libro III!

Guardando al futuro, sappiamo che a fine dicembre avremo un nuovo banner leggendario, in cui sarà nuovamente disponibile Eir, mentre il prossimo mitico ci sarà da fine gennaio.
Per il futuro, ovviamente non ci saranno solo OC tra gli eroi mitici, tuttavia le notifiche ci informano che “solo i personaggi più divini della serie Fire Emblem possono aspirare a diventare eroi mitici”. Che dire, spero davvero che la premessa venga mantenuta (magari non con una sesta Tiki, però)! Non ci resta che aspettare fine gennaio.

Parlando di evocazioni, vengono introdotti i coupon di evocazione! Essi permetteranno di dare il via a un rituale di evocazione senza spendere le prime 5 sfere, facendo di fatto da ulteriore free summon. Essi saranno associati a un singolo banner, dunque non sarà possibile conservarli. Tanto vale usarli subito per sfidare la fortuna, insomma! A partire da gennaio essi saranno distribuiti anche come ricompense delle Confidenze. Vengono anche promesse altre novità relative a questa tipologia di evento, che quindi probabilmente diventerà sempre più interessante.
In particolare, a gennaio i protagonisti saranno proprio gli eroi di Radiant Dawn che ci erano stati promessi e… sì, ci è stato concesso di scoprire in anteprima ben due unità, e che unità!

Canale Feh
Oliver avrebbe preferito un airone, probabilmente, ma io mi accontento di Nailah.

Sono infatti in arrivo Tibarn e Nailah, e con loro dei nuovi tipi di armi! I mutaforma (non drago) sono in arrivo su Heroes! Scopriamo inoltre che queste armi avranno dei colori: Tibarn sarà rosso, mentre Nailah blu. Chissà se ci saranno anche versioni incolori… e chi saranno gli altri eventuali personaggi nel banner?

Da oggi è inoltre possibile costruire una nuova struttura, “scala di fuga (A)“, in Blitz eterei. Dopo averla costruita, se perderemo o ci arrenderemo l’etere speso per la battaglia ci verrà restituito, ma solo fino a tre volte per stagione! Inoltre, potenziandola durante una stagione, verrà incrementato di 1 l’utilizzo in quella stagione. Molto utile qualora ci si trovi in una situazione inaspettatamente complessa!

Ecco infine alcuni aggiornamenti minori:
– arrivano altri due eroi evocabili con i calici eroici, ossia Halloween Dorcas e Aversa
– è possibile giocare le imprese della storia principale alle difficoltà difficile e folle senza dover prima completarle alla difficoltà normale
– quando si modifica la disposizione delle strutture in Blitz eterei, ore è possibile toccare una trappola per vederne la gittata
– lo schermo “Vedi eroi bonus” è ora accessibile dagli schermi “Mod. sq. offensive” e “Mod. sq. difensiva”.
– i nemici della mappa successiva sono ora mostrati nello schermo Squadre dalla seconda battaglia in poi quando si gioca in “assalto a squadre” “Assalto arena” e “Parchi dei Doni”.

E per ora è tutto! Non vi resta che darvi da fare e giocare… in attesa di nuovi eroi, o un calendario, cose così.

Fonte: Fire Emblem Italia


Traduttore di professione, esperto di narrativa e appassionato di entrambe le cose. Colpevole di aver pensato più volte “gioco per la trama”. Interessato principalmente a RPG e Visual Novel, perde troppo tempo al giorno a parlare di Fire Emblem sulla sua pagina, quindi, come se non bastasse, si è messo pure a scrivere per Nintendoomed.
Lo trovate anche su Facebook e su Twitter.

Autore: Luca "Lucas" Oberti

Traduttore di professione, esperto di narrativa e appassionato di entrambe le cose. Colpevole di aver pensato più volte "gioco per la trama". Interessato principalmente a RPG e Visual Novel, perde troppo tempo al giorno a parlare di Fire Emblem sulla sua pagina, quindi, come se non bastasse, si è messo pure a scrivere per Nintendoomed. Lo trovate anche su Facebook e su Twitter.