Resoconto del Canale Feh del 5/12/19

4 min.
05.12.2019
Notizie


È qui! È arrivato, all’ultimo giorno possibile! Il nuovo Canale Feh è ora disponibile, quindi correte a guardarlo, se non lo avete già fatto! Purtroppo, per qualche motivo stavolta non sono disponibili i sottotitoli in italiano, ma in ogni caso dovrebbe essere tutto di facile comprensione.
Se però non potete o volete recuperare questi 23 minuti di novità, allora siete nel posto giusto: di seguito infatti vi riassumerò quanto annunciato.

– Prima di tutto ci viene presentato un nuovo evento, “Rombo di Mjölnir”, la cui prima edizione inizierà direttamente con l’update odierno. In esso, tutti i giocatori dovranno collaborare per proteggere l’Askr dall’avanzata dell’enorme esercito di Thórr.
Tale evento si articolerà in quattro fasi. La prima è la fase Preparativi: in essa, potremo vedere delle informazioni sulla battaglia imminente, come il generale nemico, gli elementi bonus (per il momento, legati agli eroi mitici) e la struttura bonus. Quello che importa davvero è però che in questa fase potremo creare la nostra “Mappa Scudo” da utilizzare nella fase successiva.
Potremo schierare 8 eroi sulla nostra Mappa Scudo, mettendoli in Duo. Ognuno di questi “set” avrà un bonus diverso: vediamo presenti Vel +10, Dif +10, Res +10, di colore blu, mentre quello rosso rappresenta il “ruolo offensivo”. Le unità che lo riceveranno potranno combattere nelle prime tre righe dall’alto della Mappa Scudo, inaccessibile alle altre unità, e non saranno bersagliate dai nemici.
Lo scopo sarà proteggere almeno uno dei due “Portali” che si trovano in fondo alla mappa per 7 turni, quindi starà alle nostre unità fermarli prima!
Saranno presenti anche delle strutture dette Marchingegni che potremo disporre sulla Mappa Scudo e utilizzare per aiutarci in combattimento. Per costruirli, dovremo usare le gemme di Midgard, una nuova currency introdotta con questo aggiornamento.
Una volta terminate le preparazioni, si passa alla fase Scudo, in cui potremo finalmente combattere.
Nella fase Rivalsa, infine, potremo essere noi ad attaccare l’esercito nemico con un sistema simile a quello delle Sfide ai voti. Il punteggio però non sarà fisso, ma dipenderà da quanto bene saremo andati nella fase Scudo! Per poter attaccare dovremo usare le frecce Rivalsa e sarà presente il moltiplicatore quando saremo in svantaggio.
Se riusciremo a infliggere un danno maggiore di quello subito dall’esercito di Thórr allo scadere del tempo, avremo vinto, e inizierà la fase Riposo. Qui potremo ottenere le nostre ricompense, ossia penne dell’eroe, che saranno disponibili a chiunque avrà partecipato a queste battaglie. Chi avrà partecipato alla fase Scudo riceverà anche un rango, da cui dipenderanno le ricompense, tra cui i codici divini, di cui per ora ignoriamo l’uso, ma in futuro Feh ci assicura che saranno molto importanti!

Canale Feh
Lo Scudo di Midgard sarà l’unica speranza per respingere l’assalto di Thórr.

Nuova funzione nei profili degli eroi: sarà possibile far apprendere e cambiare abilità direttamente dal profilo di un eroe. Da qui sarà possibile accedere infatti alle funzioni “Apprendi abilità”, “Cambia abilità” e “Modifica/Attiva set” prima di schierare un eroe in battaglia o in una mappa di Blitz eterei. Sarà inoltre possibile usare “Attiva abilità” anche per attivare i sigilli sacri.

Finalmente…

Aggiornamento di Blitz eterei e resort etereo. Il livello massimo di Tempio chiaro (A/D) è stato aumentato a 5. Sono state inoltre aggiunte 3 nuove canzoni alla Sala concerti: “Legami eterni” da FE12, “Athos, l’Arcisaggio” da FE7 e “Il tuo potere… è simile al mio.” da FE13.

Aggiornamento dell’arena: il numero di punti extra al punteggio che si ricevono ogni volta che si sconfigge un nemico usando un eroe bonus verrà modificato. Ora infatti verranno dati +12 punti per nemico sconfitto, una sola volta per battaglia. Questo aggiornamento entrerà in vigore dalla stagione che inizierà il 10.

– Sarà possibile evocare Halloween Rolf e Conrad usando i calici eroici.

Che grande cambio di atmosfere dopo le tonalità cupe del Libro III!

Passiamo dunque a parlare delle novità di trama e dei nuovi personaggi.

Come tutti ci aspettavamo, è stato finalmente annunciato il Libro IV. Vi invito a guardare questo video animato, qualora non lo abbiate già visto nella versione integrale del Canale Feh.

In esso possiamo conoscere alcuni dei nuovi personaggi, nonché avere un’idea dell’atmosfera e degli eventi che ci accompagneranno nel prossimo anno. Almeno per ora, ci sono ben 4 OC nuovi, tra cui il nuovo “volto” di Heroes, Peony!
Il Libro IV si svolgerà a Ljósálfheimr, patria degli elfi chiari, che viene descritto come il regno dei sogni, e racconta lo scontro dei Guardiani di Askr contro i misteriosi abitanti di Dökkálfheimr, il regno degli incubi.
Peony è una ljósálfar, che ci accompagnerà mentre cercheremo di resistere agli attacchi di Triandra e Plumeria, le due dökkálfar che vediamo combattere contro Alfonse e gli altri nel video.
I primi due capitoli saranno disponibili da domani, e saranno accessibili da chiunque, anche chi non ha ancora completato i tre archi che ci sono stati finora. Terminando il primo capitolo, inoltre, riceveremo in regalo una copia a 5* di Peony, che scopriamo essere un tomo blu volante, nonché un eroina mitica di luce (e di conseguenza limitata)!
Scopriamo inoltre che il character designer di questo nuovo Libro è Yoshiku, che su FEH aveva già disegnato Bridal Shiida, New Year Gunnthrá e Lene. Non mi aspettavo che avrebbero scelto un artista “minore” (relativamente a Fire Emblem, si intende), ma ne sono molto contento, in quanto apprezzo molto il suo stile!

Trova l’intruso.

Volete evocare qualche copia aggiuntiva di Peony? Per questo c’è il prossimo banner, che inizierà anch’esso domani, chiamato “Peony e non solo”. Oltre alla nuova eroina mitica, infatti, saranno aggiunti dei nuovi eroi provenienti da Thracia 776, ossia Mareeta (spada, fanteria), Eyvel (spada, fanteria) e Osian (ascia, fanteria). Ad accompagnarli ci sarà anche Tanya (arco incolore, fanteria) a 3*/4*, ma anche la Grande battaglia di Kempf (spada, a cavallo), che inizierà l’11.
Dopo la fine di questo banner, avremo una nuova chance di evocare Peony quando tornerà nel banner leggendario di fine mese, quindi non disperate se non riuscite a trovare tutte le copie che desiderate.
Potete inoltre già trovare le descrizioni e gli artwork di tutti questi personaggi su Incontra gli eroi.

Se nemmeno questo vi basta, da domani inizieranno anche le nuove Confidenze, che vedranno protagonisti Mareeta, Eyvel, Osian e Tanya. Un’ottima occasione per conoscere meglio dei personaggi di un gioco che solo pochi di voi avranno giocato per bene, probabilmente. L’evento durerà fino al 20 e si svolgerà nel modo che ormai tutti conosciamo.

Questo è tutto per oggi. Quante novità, vero? Cosa ne pensate di Peony e del nuovo Libro? E delle nuove unità e meccaniche? Fatecelo sapere!

Fonte: Fire Emblem Italia

[amazon_link asins=’B07DM9SP58′ template=’NDProductLink’ store=’nintendoomed-21′ marketplace=’IT’ link_id=’c31ccd97-6f58-4b57-8ba5-ab3b0cbde734′]