5 Aprile 2019 • Notizia

Resoconto del Canale Feh del 5/04/19

Stanotte si è svolto il Canale Feh e dunque eccoci qui per il consueto resoconto degli annunci! Pronti a scoprire le ultime novità su Fire Emblem Heroes?

A partire dal prossimo update, sarà disponibile la funzione “Duo”! Essa sarà una prerogativa degli eroi leggendari come Roy (e altri a venire) e permetterà loro di scendere in campo in coppia con un altro eroe. Tale funzione sarà attivabile però solo in alcune modalità, e in particolare la storia principale, le appendici, la torre di allenamento e i Duetti bellici (ne parleremo meglio più avanti!).
Una volta schierata la coppia, tramite il pulsante Cambia, potremo scegliere quale dei due agirà come unità principale. Sarà possibile effettuare il cambio anche dopo che avranno agito! Inoltre, i due eroi si aumenteranno i parametri a vicenda.

Canale Feh

A partire dal 27, sarà disponibile una nuova modalità dove usare la funzione Duo: Duetti bellici! In questa modalità, l’eroe nello slot più a destra della nostra squadra potrà essere abbinato e schierato insieme a quello di un amico (probabilmente a nostra scelta), anche se nessuno dei due normalmente possiede tale abilità.
L’obiettivo sarà cercare di ottenere quanti più punti possibili in una sola battaglia. Ci saranno delle stagioni, ognuna della durata di 7 giorni, e tre difficoltà. Il punteggio sarà calcolato proprio come in Arena (EVVIVA………), anche se i bonus saranno (fortunatamente) calcolati diversamente, essendo principalmente legati all’uso delle unità in duo e del triangolo delle armi. Ci saranno inoltre un “Bonus impresa”, che si otterrà procedendo con un’impresa legata alla stagione, un “Bonus amicizia”, dato in base al punteggio dei 3 amici con il punteggio più alto, e il “Bonus sinergia”, che aumenterà con l’aumentare delle stagioni a cui avremo partecipato.
In base al punteggio sarà possibile ottenere penne dell’eroe come ricompensa, mentre in base alla posizione in classifica dei fiordidrago!

Canale Feh
Ecco i vari tipi di bonus in battaglia.

A partire dal prossimo update sarà disponibile il resort etereo. In questa struttura sarà possibile invitare eroi che sono nostri alleati, ma anche alleati dei nostri amici, perché si rilassino. Noi potremo vedere come interagiscono tra loro, accumulando i punti speciali di affinità relax per costruire strutture e assistere alle attività che gli eroi svolgono all’interno. Riceveremo inoltre monoliti eterei in base a quanta affinità relax useremo!
Al prezzo di 3 sfere sarà poi possibile ottenere una tessera resort, che permetterà di raddoppiare la quantità di affinità relax ricevuta per i prossimi 7 giorni.

Canale Feh
Sembra davvero divertente! Resta da vedere quanta varietà potrà offrire…

Aggiornamenti per i Blitz Eterei! Dal prossimo update sarà possibile impostare 5 squadre offensive per le stagioni della luce e altrettante per quelle dello spirito. Usando questa funzione, quando si attaccherà in Blitz eterei, le 5 squadre cambieranno automaticamente in base alla stagione in corso. Tale opzione sarà attivabile toccando il pulsante accanto all’icona ? che potete vedere nell’immagine.
Ci saranno inoltre miglioramenti alla fortezza (A) per i ranghi 1-12. Essa riceverà infatti un bonus in modo da aiutare a vincere le battaglie e cercare di crescere rapidamente.

Canale Feh

Dal 10 aprile sarà disponibile una promozione primaverile sulle sfere che offrirà anche 20.000 penne dell’eroe, limitato a un pack per persona, ovviamente.

Modifiche alla rarità degli eroi: richiestissimi, sono già disponibili a partire dal banner iniziato oggi (ne parleremo dopo) dei cambiamenti alla rarità di alcuni eroi. In particolare, quelli che finora erano a 5*/4*, aggiunti fino a settembre 2018, scenderanno ora a 3*/4*. Trovate l’elenco completo nelle notifiche, ma vi basti sapere che arrivano fino a Silas compreso, in breve, mentre a 4*/5* rimarrà per ora solo Reyson.

Modifiche agli eroi che appaiono negli eventi di evocazione: ben 47 degli eroi esclusivi a 5* verranno ora rimossi dagli eventi di evocazione “Nuovi eroi” e in quelli “Eroi speciali”. Si tratta in particolare di quelli del Libro I, mentre a partire da Siegbert, Shiro e Rhajat, aggiunti col primo banner del Libro II, non ci saranno variazioni. In pratica, questo vuol dire che mentre cercherete nuovi eroi (speciali e non) i pity break possibili saranno molti meno, mentre ciò non cambierà in qualsiasi altro banner, comprese le rerun dei seasonal passati. Anche in questo caso, trovate l’elenco completo nelle notifiche.

Il Canale Feh termina con l’annuncio di un evento per la “Settimana d’oro”, a partire dal 27 aprile, ma immagino che dovremo aspettare che si avvicini per maggiori dettagli (probabilmente non sarà troppo diverso dallo scorso anno). Le notizie non finiscono qui, però, in quanto grazie alle notifiche in-game abbiamo qualche altra novità di cui parlare, nonché un avviso: il prossimo update avrà circa 620 MB di dati da scaricare, quindi tenetene conto! La maggior parte però andrà a sovrascrivere dei dati vecchi, quindi l’aumento effettivo sarà di circa 110 MB.

Canale Feh

Scopriamo poi quali saranno le prossime nuove armi personali a essere aggiunte al gioco. I fortunati sono stavolta 4 eroi disponibili a 3*/4* e che aspettavano un’arma fin dal lancio, ossia Cain, Hana, Abel e Peri, che rispettivamente otterranno la Lama taurina, la Katana di Hana, la Lancia panterina e la Lancia di Peri.
Come al solito, tali armi potranno poi essere migliorate nell’Officina delle armi una volta ottenute. Dato che si trattava di 4 unità che decisamente avevano bisogno di essere potenziate, speriamo che ricevano un bel buff!

Verranno inoltre aggiunte Valentine Titania e Palne alle unità evocabili con i calici eroici.
Infine, verranno apportate modifiche al processo di fusione degli eroi tramite la funzione “Fondi alleati”. L’unità ricevente prenderà i sigilli sacri e gli accessori attivi dell’unità donatrice, oltre che il suo posto nelle squadre.

Canale Feh

Chiudiamo questo kilometrico post con il banner iniziato oggi, dedicato a eroi (o meglio, eroine) con abilità Dispari. Si tratta in particolare di Ishtar, Laevatein e Loki, unità senz’altro interessanti sia come fodder che come combattenti vere e proprie, nonché tutte esclusive a 5*. Si tratta di certo di un buon modo di spendere le vostre sfere, se avete già trovato i coniglietti che cercavate! Tale banner durerà fino al 16 aprile, quindi magari vorrete aspettare di vedere chi saranno i prossimi eroi prima di buttar via tutti i risparmi.

Fonte: Fire Emblem Italia


Traduttore di professione, esperto di narrativa e appassionato di entrambe le cose. Colpevole di aver pensato più volte “gioco per la trama”. Interessato principalmente a RPG e Visual Novel, perde troppo tempo al giorno a parlare di Fire Emblem sulla sua pagina, quindi, come se non bastasse, si è messo pure a scrivere per Nintendoomed.
Lo trovate anche su Facebook e su Twitter.

Autore: Luca "Lucas" Oberti

Traduttore di professione, esperto di narrativa e appassionato di entrambe le cose. Colpevole di aver pensato più volte "gioco per la trama". Interessato principalmente a RPG e Visual Novel, perde troppo tempo al giorno a parlare di Fire Emblem sulla sua pagina, quindi, come se non bastasse, si è messo pure a scrivere per Nintendoomed. Lo trovate anche su Facebook e su Twitter.