Resoconto del Canale Feh del 2/2/20

6 min.
03.02.2020
Notizie


Ieri si è svolto il Canale Feh del terzo anniversario di Heroes, e naturalmente siamo qui per riassumerne gli eventi principali! Come al solito, vi consiglio se avete tempo di guardarlo, in quanto è sempre interessante e può aiutarvi a comprendere meglio cosa è stato annunciato. Per tutti gli altri, però, proseguite pure con la lettura.

Il Canale Feh si apre con la presentazione di Fehnix, il capo dell’Ordine Supremo dei Messaggeri Alati, che sostituirà Feh per questa edizione, mentre la nostra gufetta preferita va a prendere il sole. Beata lei.

Prima di tutto, vengono annunciati i risultati di Scegli le tue leggende 4. Di fatto, possiamo notare che non c’è stata alcuna variazione rispetto ai risultati “intermedi”, in quanto i vincitori risultano essere Dimitri e Claude per i maschi ed Edelgard e Lysithea per le femmine, tutti con il loro design di Parte II. Ammetto che un pochino mi spiace che siano tutti personaggi di Three Houses, in quanto inevitabilmente renderà più “noioso” il tutto, con un’Appendice ed eventuali video (come quelli dell’anno scorso) che finiranno per trattare temi relativamente già visti. Tuttavia, non posso dire di essere sorpreso, e nemmeno troppo deluso dato che Dimitri ha vinto come speravo!

Fehnix passa poi a parlarci delle celebrazioni per il terzo anniversario. Le celebrazioni saranno numerose, perciò andiamo ad analizzarle!

  • Feste degli eroi: 3° anniversario
    Saranno attivi dei banner Festa degli eroi (percentuale iniziale del 5% per gli eroi in focus) dedicati ai Brave dei passati tre anni. Al momento è attivo fino al 9 quello dei Brave dello scorso anno, con quindi Camilla, Alm, Micaiah ed Eliwood in focus. Saranno inoltre distribuiti dei coupon di evocazione nel corso dei prossimi giorni!
  • Battaglie legame giornaliere ed eventi di evocazione, atto secondo
    Da oggi fino al 20 saranno disponibili quotidianamente una rerun di una vecchia Battaglia legame, con un’impresa correlata al giorno, e il relativo evento di evocazione. Potete trovare la lista completa nelle notifiche, ma nel caso di oggi vi ricordo che è già disponibile la battaglia di Alm e Celica e il relativo banner che vede in focus Genny, Clair e Lukas.
  • Mappe premio giornaliere
    Saranno disponibili 13 mappe, una al giorno, ognuna dedicata a un titolo della serie. Avendo esse due difficoltà, sarà possibile ottenere fino a 26 sfere completandole tutte!
  • Evento di evocazione Eroi speciali con eroe 5* garantito
    Da oggi fino all’1 marzo sarà possibile evocare un eroe speciale con 5* garantite preso tra i vari eroi speciali usciti tra la seconda metà di gennaio 2019 e gennaio 2020 (nell’immagine potete vederli divisi per colore). Non tutte le sessioni di evocazioni avranno per forza una sfera per colore, quindi vi conviene creare una vostra classifica e poi tentare la sorte!
Fire Emblem Heroes Seasonal anniversario 3
Ecco tutti gli eroi speciali ottenibili nel banner con 5* garantito, ordinati per colore.
  • Splende un eroe 2020
    Ritorna, dopo l’assenza dello scorso anno, Splende un eroe. Da oggi fino al 9 sarà possibile votare (qui: https://referendum2020.campaigns.fire-emblem-heroes.com/it-…) ogni giorno un eroe tra quelli presenti attualmente su Heroes. Gli 8 più votati si affronteranno poi in una Sfida ai voti (dal 28 febbraio al 5 marzo) e il vincitore verrà regalato a tutti i giocatori a partire dalla metà di marzo.
    Considerato che si tratta di una votazione per regalare un’unità già esistente, vi consiglio di non votare solo basandovi sulla vostra opinione del personaggio in questione. Vi invito in particolare a concentrarvi su eroi limitati (speciali, leggendari, mitici, coppia) e dunque difficili da evocare, meglio ancora se usciti di recente (Altina, Ephraim&Lyon, New Year Alfonse&Sharena, Winter Sothis, Winter Marth&Elice o Líf sono alcuni esempi potenzialmente interessanti).
  • Imprese del 3° anniversario
    Sarà disponibile una serie di imprese per tre settimane consecutive che permetteranno di ricevere sfere, fiordidrago e altre ricompense.
  • Imprese Aiuto Blitz eterei
    Da oggi all’1 marzo sarà possibile ricevere fino a 500 monoliti eterei, oltre che degli antichi monoliti eterei da usare per costruire una struttura speciale per commemorare il 3° anniversario.
  • Regalo del 3° anniversario
    Coloro che accederanno al gioco entro l’1 marzo riceveranno in regalo 333 calici eroici!

Si passa poi a un’anticipazione (molto utile per le nostre sfere) del banner di San Valentino, “Regali amorevoli”, dedicato quest’anno a Echoes!
Si tratta di Alm&Celica (ascia, fanteria), Faye (arco incolore, corazzato), Conrad (spada, a cavallo), Rudolf (lancia, corazzato), accompagnati da Silque (bastone, a cavallo) che sarà la ricompensa delle prossime prove Tempesta+.
Inoltre, a partire da questo banner sarà introdotta la possibilità di evocare una delle unità anche a 4*! In questo caso, dunque, sarà possibile trovare Valentine Conrad anche a 4*, con una percentuale del 3%. Così facendo sarà molto più facile riuscire a evocare almeno uno dei nuovi eroi!

Segue poi l’annuncio del servizio di abbonamento, chiamato “Tessera Feh”! In cambio di una tariffa mensile fissa di 11,49€, i titolari della tessera Feh otterranno 5 speciali vantaggi.

  1. Gli abbonati riceveranno degli eroi fulgenti! Gli eroi fulgenti sono eroi che indossano i completi fulgenti di Askr, Nifl e altre regioni dell’universo di Heroes. Il primo esempio che ci viene mostrato è quello di Lyn, che indossa un abito del regno del ghiaccio, Nifl.
    All’atto pratico, questi eroi fulgenti funzionano come dei “costumi” delle versioni base corrispondenti. In questo caso, potremo scegliere di dare a ogni “Lyn, la guerriera” in nostro possesso l’aspetto di questa versione. Saremo liberi comunque di tornare all’aspetto originale, se vorremo. Gli eroi fulgenti hanno un nuovo aspetto (sia nell’artwork che nel modello chibi, differente perfino nelle animazioni) e delle nuove voci, ma non si tratta solo di meri cambiamenti estetici. Infatti, essi otterranno un bonus di +2 a tutte le statistiche (che rimarranno anche se sceglieremo di tornare all’aspetto originale). Sarà possibile usare l’eroe fulgente ricevuto anche se non avendo la sua versione base.

    I titolari della tessera Feh riceveranno due eroi fulgenti al mese. Insieme a Lyn arriva quindi Cordelia, che indossa una tenuta simile a quella dei Guardiani di Askr. Lyn sarà disponibile dal 6 al 25 febbraio, mentre Cordelia dal 25 febbraio al 10 marzo. Se non sarete abbonati durante il periodo corrispondente, non ricevere l’eroe fulgente corrispondente, ma sarà possibile comprarli separatamente in futuro (non è ancora chiaro con che prezzi e modalità). Dunque, se siete interessati a uno di questi eroi vi conviene non rimandare la sottoscrizione e prenderli finché siete in tempo! Non mi sembrava necessario specificarlo, ma anche se non rinnovate la sottoscrizione una volta ricevuto l’eroe fulgente, ovviamente non vi verrà tolto.

  2. Imprese speciali tessera Feh
    Tali imprese daranno come ricompensa degli strumenti molto utili, come sfere, calici eroici, codici divini, rugiada divina e monoliti eterei. Esse saranno disponibili due volte al mese.
  3. Sostegno evocatore ampliato
    Sarà possibile fare il Sostegno evocatore con tre diverse unità, invece di una sola.
  4. Ripetizione
    Con questa funzione sarà possibile ritornare al turno precedente durante una battaglia, se nessuno degli alleati ha già agito, oppure ritornare all’inizio del turno se almeno un alleato ha agito. È possibile utilizzare questa funzione quante volte si vuole durante una battaglia, anche dopo aver fatto Game Over. Tuttavia, non sarà possibile utilizzarla nell’anfiteatro o nei Blitz eterei.
  5. Avvio automatico
    Finché sarà disponibile energia, si potrà eseguire la stessa mappa quante volte di fila si vuole in automatico. La funzione è disponibile nella Torre allenamento, nelle Prove tempesta+ e nelle Confidenze.

La Tessera Feh potrà essere acquistata da dopo l’aggiornamento alla versione 4.2, previsto per il 6 febbraio.

Scopriamo infine a cosa servono i Codici divini ottenuti tramite il Rombo di Mjolnir: dalla versione 4.3 (in arrivo a marzo), sarà possibile usarli per compilare manuali di lotta. Questi manuali saranno divisi in percorsi diversi che bisognerà completare man mano prima di accedere a tutti (per esempio, per ottenere il manuale di Laevateinn estiva alla fine del primo percorso bisognerà prima compilare quelli di Alfonse primaverile, Ylgr, Bruno primaverile e Fjorm di Capodanno). Ovviamente sarà possibile intraprendere più percorsi contemporaneamente senza dover prima aspettare di finirne uno per accedere al seguente. Ci saranno anche manuali extra disponibili a tempo limitato che saranno riscattabili con dei Codici divini speciali, dei quali al momento è ignoto il metodo di distribuzione.

Verso la fine del Canale Feh è stato anche mostrato brevemente il modello di Lysithea della Parte 1 di Three Houses, quindi è altamente possibile che prima del suo arrivo come versione Brave verrà rilasciata base, quasi sicuramente insieme ad altri nuovi eroi del gioco.

Per quanto riguarda se vi conviene acquistare o meno la Tessera Feh, l’attrattiva principale sembrano essere gli eroi regalati insieme a essa, quindi se ce ne fossero che vi piacciono e che vi piacerebbe vedere in nuove vesti o comunque leggermente potenziati, sicuramente conviene! Altrimenti, potete continuare a giocare come avete sempre fatto finora. Non sarà un +2 in tutte le statistiche a un eroe del lancio o delle semplificazioni al pochissimo farming che esiste nel gioco a fare la differenza, ed è probabile che soltanto chi spende regolarmente sul gioco acquisterà ogni mese la Tessera Feh.

Fonte: Fire Emblem Italia

[amazon_link asins=’B07DM9SP58′ template=’NDProductLink’ store=’nintendoomed-21′ marketplace=’IT’ link_id=’19aa4991-98eb-4682-b092-4e27c3cb24e2′]