Resoconto del Canale Feh del 2/02/21 (Quarto anniversario)

5 min.
02.02.2021
Notizie


Eccoci qui, è arrivato il Canale Feh dedicato al quarto anniversario di Fire Emblem Heroes! Ci aspetta un resoconto davvero lungo, quindi inizio subito dicendo che, se vi è possibile, è sempre conveniente piuttosto che vi guardiate direttamente il video (in allegato) e leggiate le notifiche in-game. Per chi però non potesse/volesse farlo, nessun problema! Il nostro riassuntone è qui per voi.

Si parte con l’annuncio dei risultati di Scegli le tue leggende 5, che si sono rivelati abbastanza diversi rispetto a quelli intermedi! Troviamo dunque Piantone e Marth nella Top 2 maschile, mentre Marianne ed Erika in quella femminile. Eventuali considerazioni le faremo in un secondo momento (o riempirei il post solo di questo), però sono contento quanto meno di vedere che Marth ed Erika si sono finalmente liberati della loro maledizione. La quinta volta è stata finalmente quella buona!
Si tratta inoltre del secondo anno (di seguito) in cui i primi posti sono di personaggi dello stesso gioco (e in particolare di Three Houses), ma è anche la prima volta che non uno ma addirittura entrambi i primi classificati non erano ancora presenti in Heroes!
Dal profilo Twitter ufficiale scopriamo che Marianne è stata votata di più dai giocatori attivi, mentre Erika da quelli che sono “in pausa”, il che è senz’altro interessante, se consideriamo che chi gioca solo a Heroes non ha modo di conoscere Marianne!
Ricordo che questi quattro eroi riceveranno una speciale versione “Brave” in un banner previsto all’incirca per metà agosto!

Canale Feh CYL5
Meglio se non commento

Si passa poi a parlare delle celebrazioni del Quarto Anniversario.
Oltre a due bonus login (20 sfere, 44 frutti caratteriali) e delle imprese del 4° anniversario e di Blitz eterei (24 sfere, 44 sacri oboli, 44 calici eroici, 44 fiordidrago di ogni tipo, 500 monoliti eterei e 500 antichi monoliti eterei, da scambiare per una Torta 4° anniversario, 444 Codici divini parte 1 e addirittura un’anima eidos!), ci saranno delle prove Tempesta+ speciali (di cui parleremo meglio dopo), con delle imprese correlate molto interessanti. Tra l’evento e queste imprese otterremo 15 coupon di evocazione (10 per la Festa degli eroi e 5 per il nuovo banner di San Valentino), 44 sacri oboli, 44 fiordidrago di ogni tipo, 176 calici eroici e 44 rugiade divine.
A proposito di Festa degli eroi, essa sarà attiva dal 5 al 16 e vedrà in focus Sothis, Shamir, Duo Ephraim&Lyon e Shinon. Sothis e l’unità coppia in particolare sono unità limitate, quindi la probabilità aumentata di evocarli non va trascurata!

Canale Feh Festa degli eroi
Tutti e 4 questi eroi sono ottime unità. Vi consiglio in particolare Shinon!


Da oggi fino al 16 si terrà anche una Grande festa, ossia 7 delle Grandi battaglie del 2020 torneranno, ognuna per 2 giorni. Si tratta nell’ordine di Gangrel, Eremiya, Jorge, Petrine, Nemesis, Galle e Caellach, ovviamente tutte accompagnate da imprese correlate!
Già da oggi troviamo disponibile anche l’evocazione Eroi speciali (4° anno). Avremo tempo fino al 5 marzo per tentare la fortuna (una sola volta!) ed evocare un singolo eroe seasonal tra quelli di San Valentino dello scorso anno (Conrad, Rudolf, Alm&Celica, Faye) e quelli di Capodanno di quest’anno (Kaden, Velouria, Peony&Triandra, Plumeria). Trovate l’elenco completo nelle notifiche, quindi scegliete il colore con più unità che vi interessano e… buona fortuna!
Infine, anche quest’anno si terrà Splende un eroe! Sarà possibile votare dal sito apposito una qualsiasi unità già uscita, quindi tutti i personaggi dal lancio fino a Seiros (compresa). Gli 8 eroi che riceveranno più voti alla fine del periodo di votazione (che va da oggi al 9, con un voto al giorno) parteciperanno a una sfida ai voti (dal 27 febbraio al 5 marzo). I primi quattro classificati di questa Sfida saranno poi presenti in un banner (in cui sarà possibile evocare gratuitamente uno di essi dopo 40 pescate). Il vincitore assoluto, invece, verrà regalato a tutti i giocatori!
Come ogni anno, il mio consiglio è di votare unità limitate, più difficili da ottenere, e preferibilmente anche utili e interessanti! In particolare vi raccomando Seiros (l’unica eroina mitica col nuovo effetto mitico a parte Reginn, già regalata a tutti) e le varie unità armoniche, come Tiki o Dorothea, sempre molto utili per Scontri risonanti, ma naturalmente anche gli altri eroi mitici, leggendari e seasonal (specialmente le unità coppia) possono comunque avere un loro perché!

canale feh eroi speciali anno 4
Questi sono tutti gli eroi speciali che potete ottenere per ogni colore come 5* garantito. In che colore pescherete?

Passiamo poi all’annuncio del prossimo banner di San Valentino, “L’amore di un re”, che continua il trend di dedicarsi a famiglie con un padre… “assente”, diciamo così.
Quest’anno in particolare ci concentriamo su Heroes, e infatti scopriamo che gli eroi in arrivo sono Gustav (ascia), Alfonse (tomo verde, corazzato), Henriette (tomo rosso) e Líf&Thrasir (tomo rosso, cavalleria, unità coppia), accompagnati da Veronica (tomo blu, cavalleria), disponibile nelle prove Tempesta+ “Ripudiati dall’amore”. Non sappiamo di preciso il movimento di Gustav ed Henriette, ma possiamo ipotizzare siano corazzati come il figlio.
Tutto molto bello, direi, se escludiamo il fatto che sembra di essere tornati al 2017, dato che il banner presenta due unità rosse e due verdi, giusto per causare un po’ di incubi a tutti i giocatori!

Arrivano infine anche alcune informazioni sul prossimo aggiornamento!
La quantità massima di valore eroe ottenibile sarà aumentata a 7.000.
Sarà inoltre possibile personalizzare l’aspetto dell’Evocatore! Sembra che potremo scegliere tra ben 6 aspetti diversi, oltre a quello incappucciato avuto finora, scegliere una frase di benvenuto e dargli un accessorio… ma non è tutto! Il nostro Avatar sarà infatti anche in grado di combattere in futuro all’interno di Rombo di Mjölnir come unità di fanteria armata di tomo neutro. Dal video possiamo anche notare che la stessa modalità sta per ricevere un update, ma per ora non ci vengono date maggiori informazioni…
Per quanto riguarda le abilità da dare all’Evocatore, fortunatamente ci basterà “copiare” quelle di altre unità che possediamo. Niente eredità, almeno su noi stessi!

Remix eroi leggendari canale feh
Sicuramente un ottimo modo per valorizzare gli eroi leggendari più vecchi.

Come previsto, ci sono delle variazioni legate ad alcuni eroi leggendari!
Prima di tutto, viene annunciato un nuovo tipo di evento di evocazione, “Remix eroi leggendari“, che ci permetterà di evocare degli eroi leggendari “vecchi” in banner appositi con 8 eroi in focus. La percentuale iniziale di evocare uno di essi sarà del 6%, mentre non sarà possibile evocarne fuori focus. Sarà inoltre possibile scegliere un eroe in focus da ricevere gratuitamente dopo 40 evocazioni, come nei banner di Nuovi eroi. In particolare, alcuni eroi leggendari presenti riceveranno anche delle nuove abilità!
Guardiamo il caso del primo evento di evocazione di questo tipo, che avrà inizio il 12. Ci saranno 2 eroi in focus per colore, secondo questo schema:
Rosso: Legendary Ike, Kris
Blu: Fjorm, Awakening Anna
Verde: Legendary Lyn, Legendary Hector
Neutro: Legendary Daraen, Bernadetta
Fjorm e Ike sono le star, in quanto riceveranno non solo un potenziamento alle loro Special personali, ma anche una nuova abilità. Trovate maggiori dettagli nelle notifiche!

Un’altra grossa modifica alle evocazioni riguarda l’inserimento di una nuova “rarità”, per così dire, ossia la 4* (Prob.)! A partire dal 5, tutti i banner avranno una nuova categoria di eroi evocabili, dei 4* speciali che otterranno la quinta stella “dal cielo”, e così facendo non ci abbasseranno il pity rate! Gli eroi evocabili in questo modo saranno, di fatto, tutti quelli rimossi finora dal pool, ossia tutti quelli a 5* dal lancio fino ai Brave del 2018! Questi eroi d’ora in poi saranno evocabili o in questo modo o nei banner in cui saranno in focus.

Questo è tutto, almeno per ora. Cosa ne pensate di tutte le novità? In ogni caso, tanti auguri, Fire Emblem Heroes!

Fonte: Fire Emblem Italia