Fire Emblem Heroes: resoconto del Canale Feh del 4 novembre

2 min.
04.11.2020
Notizie


Come promesso, è arrivato il nuovo Canale Feh con le informazioni sui contenuti in arrivo su Fire Emblem Heroes a novembre, e tocca dunque a noi l’arduo compito di riassumervi tutti gli annunci e le novità! Cominciamo subito, allora.

Il banner di eroi speciali in arrivo il 6 sarà effettivamente a tema ninja! Il banner “Nel presente” ci presenterà dunque delle versioni alternative molto speciali di alcuni personaggi, quindi vi rimando prima di tutto al video dedicato: https://youtu.be/h7O_C3mcSRw.

Come avrete visto, i fortunati sono dunque Laevatein (ascia, volante), Nabarl (lancia, fanteria), Zihark (spada, fanteria, focus a 4*) e Lyn&Florina (pugnale neutro, volante, unità coppia). I 5 saranno accompagnati da Hana (ascia, fanteria), che sarà l’unità ottenibile con le prove Tempesta+ “Ninja alle prime armi”, che saranno attive dal 7 al 17. A questo proposito, in questo evento sarà possibile ottenere anche 50 Codici divini (frammento 11) e i sigilli sacri Posa gheppio 1 e Incita bestie. Le unità bonus saranno naturalmente le 5 di questo banner e le versioni base di Lyn, Florina e Laevatein. Queste ultime sono disponibili già in un banner apposito, attivo anch’esso fino al 17. Una nota importante: le armi di Zihark, Nabarl e Hana non saranno perfezionabili! Avrei molto da dire su questo banner, in realtà, ma penso me lo terrò per un altro momento. Nel frattempo, complimenti a Lyn per aver infranto il record di alt ancora una volta!

Informazioni sul nuovo aggiornamento
Oltre a quanto già detto, scopriamo ora che verrà aumentato il numero massimo di squadre, brigate e set di abilità! Inoltre, il sito di Impara con Sharena sarà aggiornato.

Nuovo evento: Pedine di Loki
Un nuovo evento verrà aggiunto con la nuova versione. Ancora una volta, saremo invitati da Loki a provare un nuovo “gioco”, stavolta ispirato ancor più di Fire Emblem stesso agli scacchi, almeno a livello visivo. L’evento è onestamente abbastanza complesso e ritengo che convenga relativamente provare a descrivervelo a parole. Vi rimando dunque al video del Canale Feh, ma sappiate che all’avvicinarsi della prima edizione di questa nuova modalità arriverà un video di consigli su come giocare in maniera efficace! Parliamo però delle ricompense, che saranno divise in due categorie. Avremo premi sulla base dei punti finali (fiordidrago, sfere, sacri oboli, pietre leviganti e codici divini frammento) e sul punteggio più alto (sfere, penne dell’eroe). Conviene davvero cercare di fare dei buoni punteggi, eh? Fate dunque attenzione, perché a ogni round di ogni edizione ci saranno dei bonus diversi: per la prima al round 1 saranno bonus gli eroi con armi a raggio 1 (spade, lance, asce, soffi, att. bestiali), mentre al secondo quelle a raggio 2 (archi, pugnali, tomi e bastoni). Il terzo round invece sarà privo di restrizioni, dunque qualsiasi unità sarà considerata “bonus”!

L’evento inizierà l’11 novembre e terminerà il 17, quindi tenetevi pronti! Per l’occasione, ci sarà anche una celebrazione che ci permetterà di ottenere tante ricompense interessanti. In particolare, si tratta di bonus login (40 fiordidrago per tipo e 40 calici eroici in totale), Esp e PA quintuplicati, preferenze giornaliere a tema abilità (dall’11, una volta al giorno per sei giorni, uno dei banner delle abilità della prima metà del 2020), imprese (ricompense totali: 50 fiordidrago per tipo, 10 sfere e 40 frutti caratteriali) e mappe premio con protagonisti i primi 30 classificati dell’evento Splende un eroe 2020 (12 sfere in totale). Insomma, ci aspettano giorni niente male in questa prima metò del mese, pronti a prepararci alla seconda, con la conclusione del Libro IV e i soliti eventi da passaggio di arco narrativo… ci sarà da divertirsi!