Resident Evil: un nuovo film fedele ai giochi originali è in lavorazione

1 min.
06.10.2020
Notizie


Oltre alla serie animata annunciata da Netflix il mese scorso, Resident Evil riceverà un altro reboot cinematografico dal regista Johannes Roberts.

In un intervista con la webzine Deadline, Roberts ha affermato che questa pellicola seguirà più fedelmente i due titoli originali:

Con questo film, volevo davvero tornare ai due giochi originali e ricreare quell’esperienza terrificante e viscerale che ebbi quando li giocai per la prima volta, raccontando anche una storia molto umana circa una cittadina morente americana che è molto vicina e attuale per il pubblico di oggi.

Inoltre, farà il suo ritorno Robert Kulzer, il produttore della serie originale, che ci conferma che il film sarà ambientato a Racoon City nel 1998:

Dopo una dozzina di giochi, sei film in live-action e centinaia di pagine di fan fiction, ci sentiamo pronti per tornare nell’anno 1998, a esplorare i misteri che si nascondono tra le mura di Spenser Mansion e Racoon City.

Tra il cast annunciato possiamo trovare Kaya Scodelario (Skins, Maze Runner) nel ruolo di Claire Redfield, Robbie Amell (Upload) nel ruolo di Chris Redfield e Hannah John-Kamen (Ant-Man and The Wasp) nel ruolo di Jill Valentine.

Per ora non sono state rilasciate ulteriori informazioni ma restate con noi per notizie sul film di Resident Evil in futuro!

Fonte: GamesRadar+