Resident Evil 7 Cloud Version è in arrivo su Nintendo Switch

1 min.
21.05.2018
Notizie


Dopo essere uscito da un po’ su altre piattaforme, sembra che Resident Evil 7 arriverà finalmente su Nintendo Switch… ma soltanto online, con una versione chiamata Resident Evil 7 Cloud Version.

Capcom ha annunciato infatti che il gioco uscirà il 24 maggio nell’eShop giapponese di Switch. Il “download” è soltanto di 45 MB, poiché di fatto sarà necessaria una connessione internet stabile per giocarci attraverso Cloud. In ogni caso, Resident Evil 7 Cloud Version sarà già completo di tutti i DLC e i contenuti aggiuntivi usciti finora, sebbene non si sappia ancora se verrà rilasciato in occidente. Tecnicamente essendo nell’eShop giapponese lo potrebbe scaricare chiunque abbia un account Nintendo di quella nazionalità, ma la lingua del gioco sarà ovviamente giapponese, senza possibilità neanche di passare all’inglese.

Sarà possibile giocare gratuitamente per 15 minuti, dopodiché bisognerà acquistare un ticket di 2000 yen (circa 15€) della durata di 180 giorni. Non c’è modo quindi di acquistare il gioco “permanentemente”. Sembra un prezzo basso, ma vi ricordo che a settembre l’online di Switch sarà a pagamento. Beati i giapponesi quindi che possono goderselo prima… forse se vi piace avere i giochi fisici sarebbe meglio andare su un’altra piattaforma, per Resident Evil 7.

Fonte: Nintendo Everything

[amazon_link asins=’B074JMQFDY’ template=’NDProductLink’ store=’nintendoomed-21′ marketplace=’IT’ link_id=’3c064c0b-5ce2-11e8-a452-8f48fc55146f’]