Langrisser I&II è stato annunciato per Nintendo Switch

1 min.
23.08.2018
Notizie


Nell’ultimo numero di Famitsu è stata annunciata una nuova raccolta di giochi rétro: Langrisser I&II, in arrivo su Nintendo Switch e PlayStation 4.

Se non avete mai sentito parlare di questa saga, non temete. Si tratta di una serie di titoli strategici a tema guerresco-germanico, di stampo simile a Fire Emblem. Usciti originariamente su SEGA Mega Drive nel 1991 e 1994 rispettivamente, il primo capitolo è uscito in occidente con il titolo Warsong, mentre il secondo non ha mai lasciato il Giappone. Sono però stati raccolti in seguito su PlayStation e Saturn.

Quella che è stata annunciata, però, non è un port della raccolta su PlayStation: i due titoli saranno rifatti da zero, dalla grafica al gameplay. I character design sono nuovi, il gioco sarà interamente doppiato e l’interfaccia utente ottimizzata, per accogliere sia i veterani che i novellini.

La raccolta sta venendo sviluppata da Kadokawa Games, noti soprattutto per la serie RPG Maker. Secondo la rivista, lo sviluppo del titolo è attualmente al 50%, e sarà presentato ufficialmente il 29 agosto.

Fonte: Gematsu

AGGIORNAMENTO: È stato aperto il sito giapponese ufficiale della raccolta, contenente artwork, dettagli sulla storia e un breve teaser.

[amazon_link asins=’B01M6ZGICT’ template=’NDProductLink’ store=’nintendoomed-21′ marketplace=’IT’ link_id=’9912d3c1-a65c-11e8-baf2-cb0fd67a81e0′]