28 Ottobre 2017 • Notizia

Reggie si dichiara sorpreso al funzionamento del controller GameCube su Switch

Una delle sorprese presenti nell’aggiornamento 4.0.0 di Nintendo Switch è il supporto del controller GameCube, o meglio, il supporto agli accessori di terze parti, che include l’adattatore GameCube per Wii U. I fan si sono chiesti se questa fosse una scelta di Nintendo per un’eventuale Virtual Console legata al cubetto viola prodotta anni fa da Nintendo, anche se per il momento non c’è stata nessuna discussione a riguardo. Inoltre, per Super Smash Bros., chi non vorrebbe utilizzare un controller del GameCube? (NdA. Io, utilizzo il Wii U Pro Controller)

Reggie Fils-Aime, in una recente intervista con Kotaku, ha discusso di questa nuova funzione, con una risposta parecchio inaspettata:

Nell’ultimo aggiornamento, abbiamo abilitato l’utilizzo di periferiche di terze parti su Nintendo Switch. Facendo ciò, anche la periferica che permette di utilizzare i controller del GameCube su Wii U funziona. Penso di poter dire, Stephen, che il poter utilizzare tale periferica sia stata una sorpresa per noi quanto per i consumatori.

Quindi, ecco la risposta di Nintendo. Tutti, loro compresi, sono sorpresi al supporto del controller del GameCube. In ogni caso, ciò non impedisce l’arrivo del parco titoli del cubetto viola sull’ibrida Nintendo.

E voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe avere i titoli del GameCube su Switch, così da poterci giocare ovunque?

Via | NintendoLife


Programmatore di professione, videogiocatore, lettore, scrittore e cazzaro per hobby: Il forma.8 della situazione. Nel tempo libero dedicato a Nintendoomed fissa il codice del sito sperando di scriva da solo.
Grande fan di Sonic the Hedgehog, adora passare il tempo a parlare male di Mario per dare risalto a personaggi migliori come Crash Bandicoot e Spyro, oltre a piangere lo schifo che è diventato Sonic.
Ah, e ama pure la birra. Quella buona.
Lo trovate su Facebook, Twitter, Instagram e perfino LinkedIn.

Autore: Giorgio "Felkun" Floris

Programmatore di professione, videogiocatore, lettore, scrittore e cazzaro per hobby: Il forma.8 della situazione. Nel tempo libero dedicato a Nintendoomed fissa il codice del sito sperando di scriva da solo. Grande fan di Sonic the Hedgehog, adora passare il tempo a parlare male di Mario per dare risalto a personaggi migliori come Crash Bandicoot e Spyro, oltre a piangere lo schifo che è diventato Sonic. Ah, e ama pure la birra. Quella buona. Lo trovate su Facebook, Twitter, Instagram e perfino LinkedIn.