Reggie: NX non punterà sulle specifiche tecniche

1 min.
16.06.2016
Notizie


Reggie Fils-Aime ci fornisce, tramite una sua intervista su Bloomberg, delle informazioni su certe decisioni prese da Nintendo per l’E3 2016.

Riguardo Zelda, ha riconfermato che le due versioni (Wii U e NX) usciranno insieme l’anno prossimo, e che l’E3 è stato pensato soltanto per quello. Ci sarà tempo dopo per parlare di NX, il quale uscirà per marzo 2017. Ha affermato che la priorità di Nintendo sono i contenuti, e non la potenza delle console. A detta sua, Sony e Microsoft possono provare a competere se vogliono. Questo potrebbe possibilmente significare che NX non abbia tutta questa potenza che ci aspettiamo, forse? Anche per quanto riguarda una tecnologia più recente, la realtà virtuale (VR), Reggie ha detto che Nintendo la prenderà in considerazione solo dopo che questa si sarà diffusa di più. Ultimo ma non meno importante, ha ricordato che Pokémon GO uscirà a luglio di quest’anno.

Non so voi, ma quella roba della priorità ai contenuti piuttosto che alle prestazioni mi puzza non poco. Spero che i miei presentimenti non si avverino e che possa quantomeno avere la potenza di Xbox One.