16 novembre 2018 • Notizia

Reggie: “Il Nintendo 64 Mini non è al momento nei nostri piani”

È ormai da tempo che si vocifera di un possibile Nintendo 64 Mini, per accompagnare le versioni in miniatura di NES e SNES… e rumor dopo rumor, la verità non è chiara.

Intervistato da Kotaku, il presidente di Nintendo of America Reggie Fils-Aimé ha chiarito che nessuna versione mini del Nintendo 64 è al momento pianificata a Nintendo. Nello specifico, ha detto:

Siamo stati chiari, quando abbiamo fatto le prime due console Mini, che quelle fossero opportunità limitate che ci servivano per fare da ponte tra l’abbandono del Wii U come console e il lancio di Nintendo Switch. Quello è stato il motivo strategico dietro al lancio del NES Mini.

I consumatori potrebbero aspettarsi qualcosa, ma noi le vediamo come opportunità limitate. Siamo anche stati chiari che d’ora in poi i consumatori potranno accedere ai nostri giochi classici tramite l’abbonamento a Switch Online.

Non potrei mai escludere qualcosa del tutto, ma posso dirvi certamente che [il N64 Mini] non è nei nostri piani.

Un po’ dispiace, ma se consideriamo che quasi tutti i giochi di maggior successo su N64 erano stati fatti da Rare… capiamo che una collezione solo di roba Nintendo potrebbe deludere. Tipo la PlayStation mini, no?

Fonte: Nintendo Everything


Studente twentysomething dell’Università di Padova, dopo un’infanzia a suon di PS1 e 2 si è redento passando a Wii, Wii U e Switch… e poi ri-redento prendendo anche una PS4, giusto per darsi l’aria da cosmopolita al di sopra delle console war. Passa il tempo fingendo di essere un membro produttivo della società ma in realtà gioca a videogiochi e occasionalmente scrive sugli stessi (bambini, non imitatelo).
Lo trovate su Facebook e Twitter.

Autore: Michele "Comemichiamo" Mosena

Studente twentysomething dell'Università di Padova, dopo un'infanzia a suon di PS1 e 2 si è redento passando a Wii, Wii U e Switch... e poi ri-redento prendendo anche una PS4, giusto per darsi l'aria da cosmopolita al di sopra delle console war. Passa il tempo fingendo di essere un membro produttivo della società ma in realtà gioca a videogiochi e occasionalmente scrive sugli stessi (bambini, non imitatelo). Lo trovate su Facebook e Twitter.