Se ricordate, ai tempi della sua seconda conferenza all’università Cornell-Dyson, l’ex presidente di Nintendo of America Reggie Fils-Aimé aveva menzionato di star scrivendo un libro. Ecco il paragrafo preso da quella notizia:
Reggie sta scrivendo un libro! Be’, è ancora nelle fasi iniziali, ma sarà un discorso sui suoi principi di business con esempi tratti dalla sua esperienza personale. Non proprio un’autobiografia, ma quasi. Parlerà soprattutto della filosofia del “cadere in avanti”, usare i fallimenti come rampa di lancio per migliorarsi (vedi Wii U che ha ispirato Switch).
Ebbene, più di un anno dopo, questa mezza autobiografia mezzo libro di consigli sul business è stato annunciato ufficialmente. Si intitolerà Disrupting the Game: From the Bronx to the Top of Nintendo, e la sua uscita è prevista per maggio 2022.
Il libro conterrà vari consigli professionali su come arrivare al top del proprio campo, con numerose storie dalla vita e dall’infanzia di Reggie.
Insomma, parlerà più di business che di videogiochi, ma non vuol dire che non possa interessare a qualche fan con il simbolo dei dollari negli occhi. Ora possiamo solo chiederci se il libro di Reggie Fils-Aimé uscirà mai in Italia…
Fonte: Eurogamer