Nintendo parla della realizzazione degli artwork di The Legend of Zelda: Breath of The Wild

1 min.
02.10.2016
Notizie


All’interno del libro The Legend of Zelda: Art & Artifacts si trova una breve intervista a Takumi Wada, Satoru Takizawa e Eiji Aonuma, rispettivamente illustratore, game designer e producer di alcuni giochi della serie.

WiiU_TheLegendofZeldaBreathoftheWild_E32016_char_01-34

Q: Questa immagine di Link visto da dietro è una composizione che non avevamo mai visto prima.

Wada: Riguardo le pose, le ho disegnate mentre stavo discutendo con l’art director ,Takizawa, ma ho pensato che disegnando la parte posteriore avrei mostrato l’equipaggiamento e, vedendolo, tutti si sarebbero emozionati.

Q: Lo scudo non è il solito e ci sono anche molte cose appese alla vita. Inoltre, non c’è una spada ma invece un arco in questi due disegni.

Takizawa: L’arco è un oggetto molto importante questa volta. Puoi usarlo dall’inizio, ed è anche molto conveniente. Ha avuto anche un valore simbolico nel video promozionale del 2014. Il producer Aonuma ha iniziato ad urlare “Voglio promuovere l’arco” dagli stadi iniziali dello sviluppo (ride), quindi abbiamo deciso semplicemente di renderlo attraente.

Q: Questa volta il colore del vestito è diverso e non viene indossato il tipico copricapo.

Takizawa: Quella di non raffigurare Link nel suo iconico abito verde ed il suo cappello triangolare nell’illustrazione principale è stata una decisione coraggiosa. Tuttavia il concetto che Link potesse cambiare l’abbigliamento in questo gioco era deciso fin dall’inizio, quindi abbiamo adottato questo design dall’inizio per mostrare simbolicamente che “ogni volta è diverso”. Comunque, ci sono anche vari tipi di spade, archi, scudi ed altre armi, quindi è stato difficile decidere quale equipaggiamento utilizzare per l’illustrazione ufficiale.

Q: In altre parole, si può anche intravedere la “rivisitazione delle convenzioni di Zelda”, che è uno dei temi dello sviluppo di questo gioco, dalle illustrazioni, giusto?

Takizawa: Esatto.

Fonte: MyNintendoNews