È stato appena pubblicato il resoconto trimestrale di Nintendo

1 min.
05.11.2020
Notizie


Puntuale come sempre, Nintendo ha pubblicato il resoconto per il trimestre che va da luglio a settembre, aggiornando i dati di vendita delle sue console e dei suoi titoli.

Per quanto riguarda l’hardware, Nintendo Switch ha raggiunto la quota di 68,3 milioni di unità, vendendone ben 6,86 milioni durante questo solo trimestre, divise tra versione Lite (1,55 milioni) e normale (5,31 milioni). Passando invece ai software, come ogni volta Nintendo ha pubblicato due liste, i dieci giochi più venduti e i titoli che hanno superato il milione di copie nel corso dell’anno fiscale.

Per quanto riguarda la prima, in realtà non ci sono stati cambiamenti rispetto allo scorso resoconto, sono solo stati aggiornati i dati di vendita, come potete vedere sul sito ufficiale. La seconda invece ci fornisce maggiori informazioni su titoli più recenti che non hanno venduto abbastanza da entrare nella top dieci. Qui di seguito trovate una lista con relative copie vendute.

  • Super Mario 3D All-Stars – 5,21 milioni
  • Ring Fit Adventure – 5,84 milioni
  • Paper Mario: The Origami King – 2,82 milioni
  • Clubhouse Games: 51 Worldwide Classics – 1,81 milioni
  • Luigi’s Mansion 3 – 7,83 milioni
  • Xenoblade Chronicles Definitive Edition – 1,4 milioni

Infine, Nintendo ha aumentato le sue previsioni sulle vendite dell’hardware da 19 a 24 milioni, considerando che, al 30 settembre, hanno venduto 12.53 milioni di unità e ancora deve arrivare il Natale, storicamente il trimestre più redditizio.

Fonte: Nintendo