7 Giugno 2019 • Notizia

Super Neptunia RPG: ecco le protagoniste del nuovo capitolo per Switch

Idea Factory International vuole presentarci le protagoniste dell’ultimo capitolo della saga, Super Neptunia RPG, in arrivo su Nintendo Switch il 28 giugno.

SUPER NEPTUNIARPG PRESENTA LE SUE PROTAGONISTE

Milano, 7 giugno, 2019 – Non è un vero ritorno, Neptunia è qui da anni! Ma se non sei un appassionato di JRPG, allora forse non hai mai sentito parlare della serie di Neptunia™. Questo non è il solito gioco di ruolo giapponese. Questa serie è dotata di un grande umorismo, riferimenti di videogiochi e molto altro.

Ci sono un sacco di giochi della serie che vanno dai titoli principali, fino agli spin-off e ai remake pubblicati su diverse console, con un’impostazione base differente, così come il genere. Con così tanti giochi, può diventare un po’ frustrante per i giocatori interessati ad entrare nel mondo di Neptunia™, capire da dove iniziare.

Super Neptunia™ RPG è l’ultimo capitolo della serie, quindi abbiamo pensato che questo  fosse il momento giusto per reintrodurre Neptune, il resto delle Dee e l’universo di Neptunia™, prima della pubblicazione del gioco che arriverà in Europa il 28 giugno 2019.

La serie di Neptunia™ è molto importante per Compile Heart e, per la prima volta, Neptune, i suoi amici e il mondo di Gamindustri sono stati creati attraverso una lente 2D. Questo è anche il primo gioco della serie a essere sviluppato congiuntamente al di fuori del Giappone. Compile Heart e Artisan Studios hanno unito le forze in nome dell’amore reciproco per gli RPG e per i videogiochi. Artisan desidera progettare giochi per gli appassionati che vogliono rivivere l’epoca d’oro dei giochi di ruolo come la serie di Final Fantasy, Secret of Mana, Xenogears e Chrono Trigger.

Caratteristiche Chiave

  • Un nuovo te in 2D – Le tue Dee preferite passeranno da tre dimensioni a due! Artisan Studios e Compile Heart presentano con orgoglio nuovi vivaci background e nuove animazioni 2D disegnate a mano in questo RPG a scorrimento laterale! Con Artisan Studios e Tsuanko che collaborano per creare nuovi background e personaggi, i fan della serie e i nuovi arrivati possono vedere Gamindustri in una nuova prospettiva 2D.
  • Personalizza il tuo team – Con quattro Dee da utilizzare in battaglia, i giocatori possono cambiare la loro formazione e scatenare devastanti combo. A seconda della Dea in testa al gruppo, i giocatori possono pianificare gli attacchi da quattro diverse formazioni: Strike, Magic, Support e Heal!
  • Break Attack! –Metti a punto la tua strategia per mettere a segno lo speciale Break Attack, utile per assicurarti la vittoria! Fai riferimento all’abilità di trasformazione delle Dee: otterranno bonus aggiuntivi per potenziare i loro attacchi e devastare così qualsiasi nemico!
  • Abilità – Potenzia le tue Dee utilizzando abilità che possono essere sbloccate con armi, armature o accessori! Assegna le abilità in maniera strategica e riorganizzale per ogni battaglia.

Giocatore “competitivo” di Pokémon, passa la vita a fingere di studiare mentre gioca a Fire Emblem e si lamenta dei nuovi giochi della serie. Ha inoltre un grande problema, il cui nome è Xenoblade Chronicles.

Autore: Andrea "Andre4102" Diecidue

Giocatore "competitivo" di Pokémon, passa la vita a fingere di studiare mentre gioca a Fire Emblem e si lamenta dei nuovi giochi della serie. Ha inoltre un grande problema, il cui nome è Xenoblade Chronicles.