20 Ottobre 2016 • Notizia

Project NX: la nuova console Nintendo si chiamerà Nintendo Switch

Finalmente ci siamo, ragazzi. Dopo mesi passati in preda all’hype, Nintendo ha finalmente alzato il sipario per quanto riguarda Project NX, la loro prossima console. Partiamo prima di tutto dal nome, la console si chiamerà Nintendo Switch e sarà un ibrido tra console portatile e domestica.

Dal trailer che trovate in calce possiamo vedere i principali utilizzi della nuova console, tra cui alcuni giochi come The Legend of Zelda: Breath of the Wild, il nuovo Mario 3D, Splatoon e l’edizione rimasterizzata di The Elder Scrolls V: Skyrim.

Nel corso delle prossime ore continueremo ad aggiornarvi su tutte le novità riguardanti la console, i giochi e tanto altro ancora. Per restare sintonizzati sulle ultime notizie vi ricordiamo che potete seguirci sulla nostra newsletter su Telegram e sul gruppo Facebook Project NX Italia (a cui però cambieremo a breve il nome).

AGGIORNAMENTO: qui trovate tutte le notizie relative a Nintendo Switch e i suoi giochi.
Nintendo Switch: rilasciato il comunicato stampa
Mario Kart 8 in arrivo su Nintendo Switch, confermato Re Boo giocabile
Nintendo ci mostra il nuovo Mario 3D per Nintendo Switch
Nintendo Switch monta componentistica Nvidia, potente più o meno quanto PS4?
CONFERMATO: Nintendo Switch sarà una console region-free
Skyrim: Special Edition su Nintendo Switch supporterà le mod?
Nintendo: “Switch è prima di tutto una console fissa. Usciranno molti nuovi giochi per Nintendo 3DS”
Nella versione per Nintendo Switch di Mario Kart 8 sarà possibile tenere due oggetti contemporaneamente

Videogiocatore incallito, a volte si scorda di essere il capo di Nintendoomed, nonché l’addetto alle pubbliche relazioni del sito. Quando non ha nulla da fare si occupa di progetti pazzi o di recuperare giochi e console vecchie, le quali ovviamente non toccherà mai. Per due volte ha trollato l’internet, ma queste sono altre storie che non andranno mai raccontate. Lo trovate anche su Facebook e Twitter (anche se quest’ultimo non lo usa mai).

Autore: Filippo "Flippoh" Corso

Videogiocatore incallito, a volte si scorda di essere il capo di Nintendoomed, nonché l'addetto alle pubbliche relazioni del sito. Quando non ha nulla da fare si occupa di progetti pazzi o di recuperare giochi e console vecchie, le quali ovviamente non toccherà mai. Per due volte ha trollato l'internet, ma queste sono altre storie che non andranno mai raccontate. Lo trovate anche su Facebook e Twitter (anche se quest'ultimo non lo usa mai).