Project Giant Robot & Guard sono ancora vivi

2 min.
07.05.2015
Notizie


Chiusosi l’anno fiscale, Nintendo ha finalmente rilasciato i dati economici relativi all’ultimo periodo, rivelando che l’azienda si trova in una situazione ben più rosea rispetto a quella pronosticata da molti.

A noi, però, piace friggerci il cervello coi videogiochi, non fare gli economisti da tastiera (cosa che va piuttosto di moda, ultimamente), quindi non soffermiamoci più del necessario su questo argomento e buttiamoci subito sulla parte più interessante del rapporto, quello relativo alle prossime uscite.

2015_uscite

In questa tabella sono riportati tutti i giochi editi da Nintendo attualmente annunciati e in dirittura d’arrivo.

Non v’è riportato nulla che non fosse stato già rivelato precedentemente (anche se quel Devil’s Third “TBD” mi fa pensare che il gioco forse non riuscirà ad arrivare nel 2015 da noi), ma nella lista dei titoli Wii U è possibile notare due nomi inaspettati.

Ebbene sì, i due nuovi giochi del leggendario game designer Shigeru Miyamoto, Project Giant Robot e Project Guard, sembrano essere ancora vivi e pare che siano addirittura in arrivo entro la fine dell’anno.

Questa non è una notizia così scontata come potrebbe sembrare dato che lo stesso Miyamoto aveva ipotizzato durante lo scorso E3 la possibilità che le meccaniche di queste due tech demo venissero inglobate all’interno di un altro progetto, quello di Star Fox.

Che non sia andata così? Le versioni finali di questi progetti verranno, forse, presentate all’E3 2015, contribuendo ad ingrassare la ludoteca del Wii U? Personalmente, ci spero, nuove IP a palate.

Per chi non avesse mai sentito parlare di questi “Project Cosi”, si tratta di due giochi appositamente concepiti per sfruttare le caratteristiche uniche del Wii U Gamepad.

Giant Robot permetterà di impersonare in prima persona un gigantesco robot, appunto, mentre Guard ci metterà nei panni di un guardiano che deve sorvegliare una zona attraverso una serie di telecamere (Five Nights at Freedy’s anyone?).