Project G. G. è il secondo progetto autopubblicato di PlatinumGames

1 min.
26.02.2020
Notizie


Oggi alcune pagine di Famitsu sono trapelate e tra queste ci sono quelle legate al nuovo titolo di PlatinumGames, intitolato Project G. G.. Si tratta del primo gioco posseduto interamente dalla compagnia e sarà completamente diverso da qualunque cosa abbiano mai fatto. Pare che Tencent si sia offerta di finanziare e pubblicare il titolo, ma Platinum ha rifiutato perché voleva completo controllo sullo sviluppo.

Tramite la rivista giapponese abbiamo scoperto che sarà il terzo titolo della trilogia degli eroi, composta da Viewtiful Joe e The Wonderful 101. Mentre questi due hanno come protagonisti un eroe che si trasforma stile Kamen Rider e squadre di eroi, Project G. G. invece riguarderà un “eroe gigante”.

Alla fine un tweet di Kamiya è diventato realtà

Come questi due titoli, il gioco sarà diretto da Hideki Kamiya, l’obiettivo è di creare un team composto da 100 persone disposte a lavorarci. Attualmente sono solo 15, ma puntano di crescere e pubblicare il gioco su tutte le piattaforme.

Detto ciò, rimangono ancora due annunci dei Platinum 4 e abbiamo scoperto oggi che si tratta di nuovi giochi e non porting. In particolare l’ultimo è un grosso segreto e qualcosa di molto interessante.

Per tutte le informazioni sulla questione dovremo aspettare domani però, quando uscirà effettivamente il nuovo numero della rivista.

AGGIORNAMENTO: è stato pubblicato il teaser trailer del gioco, dove vediamo l’inizio di un combattimento tra quello che pare essere un mecha e un kaiju.

Fonte: ResetEra