Professor Rubik’s Brain Fitness uscirà su Nintendo Switch il 12 novembre

2 min.
17.09.2020
Comunicati


La casa di distribuzione francese Microids è lieta di presentare il suo Professor Rubik’s Brain Fitness, una sorta di risposta europea al più celebre Brain Training di Nintendo, con tanto di persona reale a fare da testimonial: in questo caso Ernő Rubik, l’inventore del famoso cubo.

Ecco il comunicato ufficiale!

Professor Rubik’s Brain Fitness, il nuovissimo stimolatore di cellule grigie ispirato dal più famoso cubo del mondo e sviluppato da Magic Pockets, sarà disponibile in Europa a partire dal 12 novembre 2020 su Nintendo Switch, PlayStation 4, Xbox One e PC/Mac.

L’idea di un vero allenatore per la mente prende origine dal mitico Cubo di Rubik®, il rompicapo che da quasi 50 anni appassiona grandi e piccini in tutto il mondo. Professor Rubik’s Brain Fitness offre una ricca selezione di divertenti attività utili a stimolare la mente: memoria, logica, concentrazione, matematica e tante altre. Un vero toccasana per le sinapsi.  

Un personal trainer guiderà i giocatori nel viaggio verso la riconquista o la riaffermazione della perfetta forma mentale. Chi? Ma il Professor Rubik, naturalmente. Ispirato a Ernὄ Rubik, l’inventore dell’omonimo cubo, il Professore sarà sempre pronto a dare il suo aiuto durante il gioco. Saggio, rassicurante e capace di spiegare gli esercizi in modo chiaro e immediato, il Professor Rubik farà in modo che l’esperienza di gioco sia la più divertente possibile.

Da solo o insieme agli amici, mettiti alla prova con decine di sfide. Allenati secondo seguendo il ritmo delle tue esigenze scegliendo tra sfide a tempo o tra i rompicapi più impegnativi.

  • Play smart. In modalità solitaria, complete I test quotidiani e segui i tuoi progressi per sbloccare nuove attività. Riuscirai a raggiungere il 100% delle tue capacità intellettuali?
  • Sfida gli amici! In modalità multiplayer cimentati con i famigliari o i tuoi compagni nelle sfide più appassionanti.

Con oltre 22 attività e 4 modalità puzzle game che diventano progressivamente più difficili, Professor Rubik’s Brain Fitness ha tutte le carte in regola per diventare la sfida definitiva da superare, e allo stesso tempo per essere il miglior sparring partner per la propria mente.

Altri dettagli arriveranno nei prossimi mesi: stay tuned!