Primo trailer per Gravity Falls: La Leggenda dei Gemuleti Gnomi per Nintendo 3DS

2 min.
10.07.2015
Notizie


Appena ieri era trapelata la notizia, oggi arriva la conferma direttamente dal Comicon: la giapponese Ubisoft Osaka sta lavorando ad un gioco di Gravity Falls in collaborazione con Alex Hirsch, il creatore della celebre serie TV.
Ecco a voi il trailer di  “La Leggenda dei Gemuleti Gnomi” per Nintendo 3DS.

In arrivo per l’autunno di quest’anno, questo gioco di piattaforme è stato realizzato con l’ausilio dell’UbiArt, lo stesso motore grafico che ha reso possibile Valiant Hearts, Child of Light e Rayman Origins/Legends.
Anzi, guardando meglio, questo gioco non vi pare proprio un reskin di uno di questi ultimi due giochi? La fisica dei salti è decisamente simile ed alcune animazioni sembrano addirittura riciclate da là…
Beh, almeno hanno usato un buon gioco come base, no? E comunque, graficamente pare essere davvero molto gradevole da guardare.

View post on imgur.com

Come sono strutturate le meccaniche? Com’era lecito aspettarsi, sarà possibile controllare sia Dipper che Mabel, i due gemelli protagonisti della serie TV: uno potrà far luce con la torcia ed effettuare attacchi a corto raggio, mentre l’altra potrà usare il “GRAPPLING HOOK” per spostarsi di piattaforma in piattaforma e potrà anche effettuare attacchi a lungo raggio. È lecito aspettarsi una modalità cooperativa, magari anche online? Chissà.

Ma vogliamo parlare di Brad Breeck, lo straordinario compositore che cura le colonne sonore di alcune serie animate griffate Disney odierne? Le sue musiche sembrano spesso uscite fuori da un videogioco.-Jun

Posted by Disney & shit on Lunedì 6 luglio 2015

Insomma, coinvolgimento di Alex Hirsch (che sta curando storia e dialoghi), sviluppato con UbiArt, praticamente un gioco di Rayman… cosa si potrebbe volere di più? Beh… musiche originali di Brad Breeck, il formidabile compositore della serie TV?
Inoltre, che dispiacere non poter godere di un gioco con questo artstyle su uno schermone da 1080p: Ubi, daccelo anche su altre console, su.