10 ottobre 2018 • Notizia

Etrian Odyssey Nexus si mostra con il suo primo trailer in inglese

Con il primo trailer di gioco ufficiale, Atlus USA ha dato alcune importanti informazioni su Etrian Odyssey Nexus, l’ultimo capitolo della saga per Nintendo 3DS, già uscito in Giappone con il nome di Etrian Odyssey X.

Essendo l’ultimo titolo della serie sulla portatile Nintendo, Atlus ha puntanto ad incorporare nel gioco tutti i migliori aspetti della saga, tra personaggi iconici, una pletora di classi giocabili (ben 19) e dungeon da esplorare, grande facoltà di customizzazione delle opzioni di gioco e, soprattutto, una trama di alto livello.

Tutte le copie americane preordinate o facenti parte delle prime immesse sul mercato, inoltre, avranno con sé un artbook esclusivo con illustrazioni di personaggi e mostri, a cura rispettivamente di Yuji HimukaiShin Nagasawa, una spilla raffigurante Vivian (una locandiera presente nel titolo) e, ovviamente, il gioco stesso. Il tutto in una confezione esclusiva che è già possibile prenotare sul sito ufficiale di Atlus. É ovviamente ancora da vedere se il mercato europeo avrà lo stesso trattamento di favore.

AGGIORNAMENTO: di seguito potete trovare il comunicato stampa di Deep Silver e Koch Media, i publisher della versione europea del gioco.

Entra per l’ultima volta nel Labirinto di Etrian Odyssey Nexus su Nintendo 3DS™

Guarda il nuovo trailer ed effettua il pre-order

Milano – 11 ottobre, 2018 – Etrian Odyssey Nexus sarà disponibile per Nintendo 3DS™ il 5 febbraio, 2019! L’ultimo capitolo di Etrian su 3DS conterrà tutti gli elementi migliori dell’intera serie, tra cui personaggi iconici, 19 classi giocabili e più labirinti di qualsiasi altro titolo di Etrian.

Per commemorare questo monumentale capitolo della storia di Etrian, siamo felici di annunciare la launch edition di Etrian Odyssey Nexus! Effettuando il pre-order del gioco riceverai un esclusivo art book che conterrà concept art di Yuji Himukai e di Shin Nagasawa. É ora possibile effettuare il pre-order presso retailer selezionati.

Caratteristiche di Etrian Odyssey Nexus:

L’esperienza definitiva di Etrian Odyssey – Con più classi, personaggi, sistemi di gioco e labirinti di qualsiasi altro gioco della serie, Etrian Odyssey Nexus è l’avventura definitiva.
Personalizza il tuo party – Crea e personalizza personaggi grazie a 19 classi giocabili e affronta le pericolose creature dei labirinti di Lemuria con il tuo party!
Un’avventura per vecchi e nuovi giocatori! – Con la possibilità di scegliere tra quattro diverse impostazioni di difficoltà, impostazioni di auto-mapping e una storia incredibile, c’è qualcosa per tutti, sia per i nuovi arrivati che per i veterani esperti.
Una lettera d’amore per Etrian – Yuji Himukai (Character Designer), Shin Nagasawa (Monster Designer) e Yuzo Koshiro (Compositore) si sono nuovamente riuniti per creare l’esperienza definitiva di Etria per l’ultimo capitolo della serie in arrivo su Nintendo 3DS™.

Fonte: Nintendolife


Studente liceale amante delle arti canoniche tanto quanto del medium videoludico, ha deciso di unire assieme le due cose e dare la sua personalissima lettura al mondo dei videogiochi: non che ci si aspettasse diversamente da qualcuno che fa discorsi filosofici sulla trama di Drawn to Life 2. Quando non scrive, disegna, e quando non disegna è probabile che stia giocando a qualche RPG di bassa qualità per poi scriverci e/o disegnarci a riguardo, ovviamente.

Lo trovate su Facebook e YouTube.

Autore: Luigi "Enpitsu" Riccio

Studente liceale amante delle arti canoniche tanto quanto del medium videoludico, ha deciso di unire assieme le due cose e dare la sua personalissima lettura al mondo dei videogiochi: non che ci si aspettasse diversamente da qualcuno che fa discorsi filosofici sulla trama di Drawn to Life 2. Quando non scrive, disegna, e quando non disegna è probabile che stia giocando a qualche RPG di bassa qualità per poi scriverci e/o disegnarci a riguardo, ovviamente. Lo trovate su Facebook e YouTube.