Prima Games chiuderà presto i battenti

1 min.
10.11.2018
Notizie


Per moltissimi in America, Prima Games è sinonimo di guida videoludica: purtroppo per i tantissimi aficionados, però, l’azienda chiuderà presto i battenti.

A suo tempo, oltre che pubblicare guide di giochi acclamatissimi come Prince of Persia, Secret of Mana, Sonic the Hedgehog ed Earthworm Jim, l’azienda ha avuto il grandissimo merito di rivoluzionare la scrittura delle guide per MMORPG, abbandonando il classico stilema delle fredde tabelle di dati ed interpellando prima ed assumendo a tutti gli effetti poi una community di giocatori, The Syndacate, per dare consigli strategici concreti, precisi ed efficati, allargando infine questo rivoluzionario metodo ad RPG, FPS ed RTS.

Tutto questo è però destinato a finire molto presto: a quanto riportato da EGM gli uffici di New York e Roseville chiuderanno questo mese. Resteranno attivi, momentaneamente, quelli di Indianapolis, per portare a termine le ultime guide in programma. In generale, un portavoce di Prima Games ha ufficialmente affermato che la stampa di nuove guide cesserà definitivamente nella primavera del 2019.

Ci troviamo certamente davanti ad un triste annuncio: se ne va, a tutti gli effetti, un pezzo di stampa videoludica.

Fonte: Gameindustry.biz

[amazon_link asins=’8491462236′ template=’NDProductLink’ store=’nintendoomed-21′ marketplace=’IT’ link_id=’a210ccf0-e470-11e8-b082-c5815efb47d9′]