23 Gennaio 2019 • Notizia

I prezzi di Nintendo eShop sudafricano sono saliti del 24%

Finita l’era dei furbacchioni come Flip che andavano sull’eShop sudafricano di Nintendo Switch per ottenere prezzi più vantaggiosi per i titoli first-party.

Qualche giorno fa Nintendo of Europe (a cui fa capo anche il Sudafrica) aveva annunciato che i prezzi dei giochi first-party in quella regione sarebbero aumentati per essere più in linea con il resto del mondo.

A partire dal 21 gennaio i prezzi sono saliti eccome, molti titoli come Splatoon 2Super Mario Odyssey sono aumentati del 24%: da 750 rand (circa 47 euro) a 920 (57 euro). Altri ancora, come Breath of the Wild e Super Smash Bros. Ultimate hanno superato i 1000 rand (62 euro).

Insomma, va bene i furbacchioni, ma i poveri utenti che vivono davvero in Sudafrica e ora devono spendere dal 25 al 30% in più per i loro giochi preferiti?

Fonte: NintendoSoup


Studente twentysomething dell’Università di Padova, dopo un’infanzia a suon di PS1 e 2 si è redento passando a Wii, Wii U e Switch… e poi ri-redento prendendo anche una PS4, giusto per darsi l’aria da cosmopolita al di sopra delle console war. Passa il tempo fingendo di essere un membro produttivo della società ma in realtà gioca a videogiochi e occasionalmente scrive sugli stessi (bambini, non imitatelo).
Lo trovate su Facebook e Twitter.

Autore: Michele "Comemichiamo" Mosena

Studente twentysomething dell'Università di Padova, dopo un'infanzia a suon di PS1 e 2 si è redento passando a Wii, Wii U e Switch... e poi ri-redento prendendo anche una PS4, giusto per darsi l'aria da cosmopolita al di sopra delle console war. Passa il tempo fingendo di essere un membro produttivo della società ma in realtà gioca a videogiochi e occasionalmente scrive sugli stessi (bambini, non imitatelo). Lo trovate su Facebook e Twitter.