Square Enix parla circa il porting di Final Fantasy XIV su Nintendo Switch

1 min.
26.03.2019
Notizie


Negli ultimi anni si è sentito parlare spesso da parte di Naoki Yoshida, creatore di Final Fantasy XIV, di portare il gioco su console Nintendo. I problemi, però, sono ancora legati al crossplay multipiattaforma che tuttavia si stanno risolvendo man mano…

In un’intervista con GameSpot, Yoshida ci espone quindi la dinamica della questione:

Le trattative con i creatori delle console sono andate avanti. La filosofia fondamentale di Final Fantasy XIV è quella di volerlo su ogni piattaforma con cross-play per ogni device possibile. Quindi finché ci sono gli accordi con le compagnie dei rispettivi hardware… le possibilità [che Final Fantasy XIV arrivi su Nintendo Switch e Xbox One] sono abbastanza alte.

Stiamo quindi trattando con Nintendo, Microsoft e Google, ovviamente; non possiamo dire niente per il momento perché siamo ancora in fase di negoziazione, ma quando finalmente avremo i dettagli potremo portare la notizia a tutti. Al momento stiamo negoziando con tutte queste piattaforme.

Ottima notizia quindi per i fan del gioco e della saga. Speriamo che possano riuscire a portare a termine questa “grande unificazione“, specialmente considerando quanto Sony sia “permalosa” con il suo online.

Fonte: Nintendo Everything

[amazon_link asins=’B07CBPK5BQ’ template=’NDProductLink’ store=’nintendoomed-21′ marketplace=’IT’ link_id=’2893f1e0-ef7d-422b-932a-cabe6b3cc7ef’]