9 Ottobre 2019 • Notizia

Ponyta di Galar sarà un’esclusiva di Pokémon Scudo

Il canale ufficiale Pokémon ha appena rilasciato un trailer sull’ormai noto Ponyta di Galar, nel quale veniamo a sapere che la nuova forma regionale sarà esclusiva di Pokémon Scudo.

Inoltre, dal sito ufficiale apprendiamo nuove informazioni su questo Pokémon, noto anche come Pokémon Singolcorno. A differenza della forma kantoniana di tipo Fuoco, Ponyta di Galar sarà di tipo Psico (e non Folletto come qualche sedicente leaker affermava) e avrà due abilità: Fugafacile e Pastelvelo. Quest’ultima è una novità nell’universo Pokémon: impedisce l’avvelenamento dei propri compagni di squadra e cura quelli già affetti quando scende in campo.

Ed ecco a voi il comunicato stampa:

SCOPERTO UN NUOVO POKÉMON NELLA REGIONE DI GALAR
Il Ponyta di Galar comparirà in Pokémon Scudo​​​​​​​

Londra, 9 ottobre 2019. The Pokémon Company International e Nintendo hanno confermato oggi che la forma regionale di Ponyta (Ponyta di Galar) comparirà in Pokémon Scudo, l’attesissimo videogioco di prossima uscita. Pokémon Spada e Pokémon Scudo usciranno il 15 novembre 2019 in esclusiva per console Nintendo Switch™. Questo Pokémon è comparso a sorpresa durante una diretta video in onda da un bosco della regione di Galar.

Ponyta di Galar

Categoria: Pokémon Singolcorno

Tipo: Psico

Altezza: 0,8 m

Peso: 24,0 kg

Abilità: Fugafacile/Pastelvelo

La presenza dei Ponyta di Galar è attestata in una certa foresta della regione di Galar fin da tempi antichissimi. Si dice che questi Pokémon siano stati esposti all’eccesso di energia vitale della foresta per molte generazioni, e che abbiano così assunto questo aspetto caratteristico.

Il Ponyta di Galar può assorbire l’energia vitale presente nell’atmosfera circostante e conservarla nella sua criniera. Il colore della sua criniera diventa ancora più vivo ed emette un bagliore scintillante se è presente molta energia nei paraggi.

Il Ponyta di Galar ha la nuova abilità Pastelvelo, introdotta in questi giochi. Quest’abilità protegge il Pokémon e i suoi alleati dall’avvelenamento. Può anche curare gli alleati dall’avvelenamento quando il Pokémon entra in campo.

Prenderete Pokémon Scudo per acciuffare con le vostre mano un esemplare di questa specie oppure vi affiderete a un amico disposto a scambiarlo con voi?

Novello newser del mondo Pokémon. Sono approdato nel mondo dei videogiochi alla tenera età di sei anni, anche se sono diventato nintendaro a otto. Esploro più o meno tutte le serie della casa di Kyoto, ma le mie serie preferite sono Smash, Pokémon, Animal Crossing e Pikmin. Ultimamente sono immerso in Fire Emblem Heroes. XP

Nella vita reale studio CTF a Chieti. In passato ho disegnato vari fumetti (tra cui le Mario’s Castle Tales) e ho fatto l’attore teatrale. Mi trovate anche su Twitter, dove al momento posto principalmente video di Mario Kart 8 Deluxe e Fire Emblem Heroes.

Autore: Marco Luigi "Zigoon" D'Amelio

Novello newser del mondo Pokémon. Sono approdato nel mondo dei videogiochi alla tenera età di sei anni, anche se sono diventato nintendaro a otto. Esploro più o meno tutte le serie della casa di Kyoto, ma le mie serie preferite sono Smash, Pokémon, Animal Crossing e Pikmin. Ultimamente sono immerso in Fire Emblem Heroes. XP Nella vita reale studio CTF a Chieti. In passato ho disegnato vari fumetti (tra cui le Mario’s Castle Tales) e ho fatto l’attore teatrale. Mi trovate anche su Twitter, dove al momento posto principalmente video di Mario Kart 8 Deluxe e Fire Emblem Heroes.