Poco fa The Pokémon Company ha rilasciato un nuovo filmato di Pokémon UNITE, il MOBA free-to-start a tema Pokémon sviluppato dalla cinese TiMi Studios.
Come specificato alla fine del trailer, il gioco uscirà dapprima su Nintendo Switch durante il mese di luglio, mentre approderà sui dispositivi mobile nel corso di settembre. I giocatori giapponesi, inoltre, potranno partecipare a un network test dal 24 al 26 giugno. Da notare, infine, che sono stati aperti il sito ufficiale, l’account Twitter e il canale YouTube.
Al roster di Pokémon giocabili si aggiungono Crustle, Greninja, Eldegoss, Mr. Mime, Slowbro, Absol, Ninetales di Alola, Cramorant, il già leakato Garchomp e Cinderace, mentre stranamente è ancora assente Clefable, presente in uno dei primissimi screenshot. Blastoise e Gardevoir, inoltre, saranno resi disponibili dopo il lancio del gioco.
Le valute di gioco sono le gemme Aeos, le monete Aeos e i biglietti Aeos, che possono essere usate per ottenere licenze per poter usare certi Pokémon. C’è anche un Seasonal Battle Pass che permette di ottenere dei premi affrontando delle sfide giornaliere.
Essendo un free-to-start e avendo il cross play, è possibile giocare con i propri dati di Pokémon Unite da qualunque piattaforma (previo collegamento a un account Nintendo o a un account del Club Allenatori), senza bisogno di un abbonamento a Nintendo Switch Online per giocare dallo Switch. Sentitevi perciò liberi di scaricarlo dapprima su Switch e poi da dispositivi mobile, se preferite.