Pokémon Unite, un MOBA sviluppato da Tencent, annunciato al Pokémon Presents

2 min.
24.06.2020
Notizie


Nel Pokémon Presents di oggi è stata rivelata la natura della collaborazione tra The Pokémon Company e Tencent che era stata annunciata quasi un anno fa: diamo il benvenuto a Pokémon Unite!

Pokémon Unite è un MOBA (Multiplayer Online Battle Arena) free-to-start per Nintendo Switch, iOS e Android dove due squadre da cinque Pokémon ciascuna si danno alla pugna cercando di conquistare gli avanposti avversari. Pokémon incontra League of Legends, insomma. È anche possibile il crossplay tra i giocatori delle diverse console.

La peculiarità di questo MOBA, ovviamente, risiede nei mostriciattoli tascabili. Ciascun giocatore sceglierà un Pokémon da un roster che al momento figura circa 10 esemplari e otterrà livelli sconfiggendo (e catturando) i Pokémon selvatici che imperversano nell’area di gioco. Ottenendo livelli, i Pokémon possono evolversi e apprendere mosse più forti. Le mosse possono essere sia a distanza ravvicinata (come Corposcontro) sia ad ampio raggio (come Fuocobomba) e non esiste l’efficacia di tipo. Durante lo scontro è possibile anche sfoderare una potentissima mossa Unite, utile se avete a che fare con i giocatori avversari.

Ed ecco il comunicato stampa:

ANNUNCIATO POKÉMON UNITE PER NINTENDO SWITCH E DISPOSITIVI MOBILI

Il nuovo gioco multipiattaforma è in fase di sviluppo in collaborazione con Tencent Games

Londra, 24 giugno 2020. Oggi, durante la presentazione video “Pokémon Presents”, Tsunekazu Ishihara, Presidente e AD di The Pokémon Company (in inglese) ha annunciato Pokémon UNITE, un nuovo gioco in arrivo per Nintendo Switch e dispositivi mobili. Pokémon UNITE è in fase di sviluppo, in collaborazione con TiMi, uno studio di Tencent Games.
 
Pokémon UNITE è il primo gioco strategico di lotta a squadre Pokémon. I partecipanti si sfidano in lotte a squadre 5 contro 5. Durante le lotte, i giocatori collaboreranno con i compagni di squadra per catturare Pokémon selvatici, far salire di livello e far evolvere il proprio Pokémon e sconfiggere i Pokémon nemici, cercando allo stesso tempo di segnare più punti della squadra avversaria entro il tempo designato. Pokémon UNITEsarà free-to-start.
 
Per saperne di più su Pokémon UNITE, visitate Pokemon.it/Unite