16 Giugno 2018 • Notizia

Pokémon Ultrasole e Ultraluna: iniziata la Sfida internazionale di giugno 2018!

Preparate i vostri Pokémon più forti per una singolare tenzone

È iniziata la nuova Sfida internazionale di Pokémon Ultrasole e Ultraluna. Avrete tempo fino alle 23:59 del 17 giugno per scalare la classifica!

Sfida internazionale giugno 2018

Regole della Sfida internazionale (giugno 2018)
  • Tutti i Pokémon sono ammessi, anche quelli leggendari;
  • Il formato è quello standard del VGC (lotte in doppio, sei Pokémon in squadra, se ne mandano in campo 4);
  • Non si possono usare Pokémon provenienti dal Pokétrasferitore (cioè dalle generazioni passate);
  • Sono ammessi tutti gli strumenti, ma non è possibile dare lo stesso strumento a più di un Pokémon;
  • Tutti i Pokémon verranno portati al livello 50 durante le lotte;
  • Ciascun Allenatore avrà 5 minuti di tempo in totale, e 45 secondi per turno.

In palio vi sono dei Championship Points: i giocatori che ne accumuleranno di più avranno la possibilità di ricevere un invito per i Campionati mondiali di Pokémon 2018. Per avere diritto ai Championship Point, i giocatori devono disporre di un ID Giocatore e aver scelto di partecipare al programma Play! Pokémon prima dell’inizio delle competizioni. I giocatori che si qualificheranno si aggiudicheranno anche 50 Punti Lotta.

Potete consultare il regolamento completo a questo indirizzo.


Novello newser del mondo Pokémon. Sono approdato nel mondo dei videogiochi alla tenera età di sei anni, anche se sono diventato nintendaro a otto. Esploro più o meno tutte le serie della casa di Kyoto, ma le mie serie preferite sono Smash, Pokémon, Animal Crossing e Pikmin. Ultimamente sono immerso in Fire Emblem Heroes. XP

Nella vita reale studio CTF a Chieti. In passato ho disegnato vari fumetti (tra cui le Mario’s Castle Tales) e ho fatto l’attore teatrale. Mi trovate anche su Twitter, dove al momento posto principalmente video di Mario Kart 8 Deluxe e Fire Emblem Heroes.

Autore: Marco Luigi "Zigoon" D'Amelio

Novello newser del mondo Pokémon. Sono approdato nel mondo dei videogiochi alla tenera età di sei anni, anche se sono diventato nintendaro a otto. Esploro più o meno tutte le serie della casa di Kyoto, ma le mie serie preferite sono Smash, Pokémon, Animal Crossing e Pikmin. Ultimamente sono immerso in Fire Emblem Heroes. XP Nella vita reale studio CTF a Chieti. In passato ho disegnato vari fumetti (tra cui le Mario’s Castle Tales) e ho fatto l’attore teatrale. Mi trovate anche su Twitter, dove al momento posto principalmente video di Mario Kart 8 Deluxe e Fire Emblem Heroes.