23 Gennaio 2019 • Notizia

Pokémon Ultrasole e Ultraluna sono i giochi per 3DS più venduti del 2018 in America

Pokémon Ultrasole e Ultraluna sono in vetta alla classifica dei giochi per 3DS più venduti del 2018 in America. A confermarlo è Mat Piscatella, analista dell’NPD Group specializzato nelle indagini di mercato del mondo videoludico.

Non c’è da stupirsi di un tale risultato: quest’anno, infatti, non sono stati rilasciati molti nuovi giochi per la console, e le principali uscite sono remake (tra cui Luigi’s Mansion, classificatosi ottavo). Come potete vedere, la top 10 è composta principalmente da giochi vecchi e nuovi dei brand Mario e Pokémon.

È anche interessante notare la terza e la quarta posizione, occupate rispettivamente da Mario Kart 7 e Super Smash Bros. for 3DS. Nonostante i titoli più recenti delle rispettive serie siano in vetta alle classifiche dei giochi Switch, infatti, i ben più vecchi episodi continuano comunque a vendere abbastanza da tenere testa ai “nuovi” titoli Pokémon.


Novello newser del mondo Pokémon. Sono approdato nel mondo dei videogiochi alla tenera età di sei anni, anche se sono diventato nintendaro a otto. Esploro più o meno tutte le serie della casa di Kyoto, ma le mie serie preferite sono Smash, Pokémon, Animal Crossing e Pikmin. Ultimamente sono immerso in Fire Emblem Heroes. XP

Nella vita reale studio CTF a Chieti. In passato ho disegnato vari fumetti (tra cui le Mario’s Castle Tales) e ho fatto l’attore teatrale. Mi trovate anche su Twitter, dove al momento posto principalmente video di Mario Kart 8 Deluxe e Fire Emblem Heroes.

Autore: Marco Luigi "Zigoon" D'Amelio

Novello newser del mondo Pokémon. Sono approdato nel mondo dei videogiochi alla tenera età di sei anni, anche se sono diventato nintendaro a otto. Esploro più o meno tutte le serie della casa di Kyoto, ma le mie serie preferite sono Smash, Pokémon, Animal Crossing e Pikmin. Ultimamente sono immerso in Fire Emblem Heroes. XP Nella vita reale studio CTF a Chieti. In passato ho disegnato vari fumetti (tra cui le Mario’s Castle Tales) e ho fatto l’attore teatrale. Mi trovate anche su Twitter, dove al momento posto principalmente video di Mario Kart 8 Deluxe e Fire Emblem Heroes.