In questi momenti di difficoltà per il Paese, la redazione di Nintendoomed si appella ai propri lettori. Anziché concludere l’articolo con il solito banner affiliato, vorremmo chiedervi un piccolo, grande gesto per aiutare chi in questo momento sta rischiando la vita per la nostra incolumità. Di seguito riporteremo le coordinate bancarie per effettuare una donazione al conto corrente dedicato della Protezione Civile. In caso, invece, preferiate donare agli ospedali, ci sentiamo di consigliarvi di consultare la seguente lista.

Banca Intesa Sanpaolo Spa
Filiale di Via del Corso, 226 – Roma
Intestato a Pres. Cons. Min. Dip. Prot. Civ.
IBAN: IT84Z0306905020100000066387
BIC: BCITITMM
15 Gennaio 2020 • Notizia

Pokémon: Twilight Wings: il primo episodio è disponibile su YouTube

Un po’ di tempo fa era stata annunciata una serie anime “direct-to-YouTube” incentrata sugli abitanti di Galar, chiamata Pokémon: Twilight Wings. Oggi è uscito il primo episodio, che potete vedere qui (in inglese):

In questo episodio la trama è incentrata su un piccolo bambino ospedalizzato, di nome John, il cui sogno è quello di vedere dal vivo una lotta di Pokémon con Dandel, il Campione di Galar. Ad un certo punto il presidente della Lega Pokémon viene a visitare l’ospedale, e John intende consegnargli una lettera per esprimere il suo desiderio. Ci riuscirà? Scopritelo in questa puntata!

AGGIORNAMENTO: È uscito anche il video in italiano, attraverso il quale sappiamo anche che la serie in italiano si chiama Ali del crepuscolo. Traduzione letterale, insomma. Ecco il comunicato stampa:

15 gennaio 2020 – Per la gioia dei fan del mondo Pokémon, a partire da oggi la breve serie animata di sette episodi Ali del crepuscolo sarà disponibile sul canale ufficiale Pokémon di YouTube. Questa nuova serie ambientata nella regione di Galar, dove le lotte Pokémon sono diventate un vero e proprio fenomeno culturale, è curata da The Pokémon Company International e si apre con il primo episodio, “La lettera”, in cui vengono presentati i personaggi.
Gli episodi verranno pubblicati con cadenza mensile fino alla stagione estiva e dureranno ciascuno circa cinque minuti.
Qui troverai tutti i dettagli già pubblicati sulla serie.
I fan possono iscriversi al canale ufficiale Pokémon di YouTube all’indirizzo YouTube.com/PokemonUfficiale per ricevere notifiche sulla disponibilità di nuovi episodi.

[amazon_link asins=’B07P7RJ5N1,B07PB1NP25′ template=’NDProductCarousel’ store=’nintendoomed-21′ marketplace=’IT’ link_id=’08893b2f-1501-4580-9f5a-7b3998b4de45′]

Novello newser del mondo Pokémon. Sono approdato nel mondo dei videogiochi alla tenera età di sei anni, anche se sono diventato nintendaro a otto. Esploro più o meno tutte le serie della casa di Kyoto, ma le mie serie preferite sono Smash, Pokémon, Animal Crossing e Pikmin. Ultimamente sono immerso in Fire Emblem Heroes. XP

Nella vita reale studio CTF a Chieti. In passato ho disegnato vari fumetti (tra cui le Mario’s Castle Tales) e ho fatto l’attore teatrale. Mi trovate anche su Twitter, dove al momento posto principalmente video di Mario Kart 8 Deluxe e Fire Emblem Heroes.

Autore: Marco Luigi "Zigoon" D'Amelio

Novello newser del mondo Pokémon. Sono approdato nel mondo dei videogiochi alla tenera età di sei anni, anche se sono diventato nintendaro a otto. Esploro più o meno tutte le serie della casa di Kyoto, ma le mie serie preferite sono Smash, Pokémon, Animal Crossing e Pikmin. Ultimamente sono immerso in Fire Emblem Heroes. XP Nella vita reale studio CTF a Chieti. In passato ho disegnato vari fumetti (tra cui le Mario’s Castle Tales) e ho fatto l’attore teatrale. Mi trovate anche su Twitter, dove al momento posto principalmente video di Mario Kart 8 Deluxe e Fire Emblem Heroes.