14 Luglio 2018 • Notizia

Pokémon TCG: arriva in Italia l’espansione Trionfo dei Draghi

È in arrivo una nuova espansione del Pokémon TCG, chiamata “Trionfo dei Draghi”. Le prime carte rivelate sono Charizard e Dragonite-GX. Come è deducibile dal nome, il focus della nuova espansione sono i Pokémon di tipo Drago, che interessano 20 delle 70 carte.

Il set in questione è una fusione del set giapponese “Dragon Storm” e delle rimanenti carte di “Champion Road” (escluse un paio).  Le bustine di questa espansione non sono acquistabili singolarmente, purtroppo, per cui dovrete fare affidamento alle collezioni speciali per ampliare la vostra raccolta.

Come specificato dal sito ufficiale, l’espansione contiene:

  • Più di 70 carte;
  • Più di 20 Pokémon di tipo Drago;
  • Sei Pokémon-GX;
  • Due carte stella prisma;
  • Sei carte a figura intera.

Trionfo dei Draghi approderà sugli scaffali il prossimo 7 settembre.


Novello newser del mondo Pokémon. Sono approdato nel mondo dei videogiochi alla tenera età di sei anni, anche se sono diventato nintendaro a otto. Esploro più o meno tutte le serie della casa di Kyoto, ma le mie serie preferite sono Smash, Pokémon, Animal Crossing e Pikmin. Ultimamente sono immerso in Fire Emblem Heroes. XP

Nella vita reale studio CTF a Chieti. In passato ho disegnato vari fumetti (tra cui le Mario’s Castle Tales) e ho fatto l’attore teatrale. Mi trovate anche su Twitter, dove al momento posto principalmente video di Mario Kart 8 Deluxe e Fire Emblem Heroes.

Autore: Marco Luigi "Zigoon" D'Amelio

Novello newser del mondo Pokémon. Sono approdato nel mondo dei videogiochi alla tenera età di sei anni, anche se sono diventato nintendaro a otto. Esploro più o meno tutte le serie della casa di Kyoto, ma le mie serie preferite sono Smash, Pokémon, Animal Crossing e Pikmin. Ultimamente sono immerso in Fire Emblem Heroes. XP Nella vita reale studio CTF a Chieti. In passato ho disegnato vari fumetti (tra cui le Mario’s Castle Tales) e ho fatto l’attore teatrale. Mi trovate anche su Twitter, dove al momento posto principalmente video di Mario Kart 8 Deluxe e Fire Emblem Heroes.