Annunciata l’espansione del Pokémon TCG – Sintonia Mentale

2 min.
07.06.2019
Notizie


Con il comunicato stampa sottostante, The Pokémon Company presenta il più recente set del Pokémon TCG, chiamato “Sintonia Mentale”, in arrivo il 2 agosto.

Ancora più Pokémon si uniscono alla lotta con la nuova espansione del Pokémon TCG Sole e Luna – Sintonia Mentale, in arrivo il 2 agosto

6 giugno 2019. Oggi The Pokémon Company International ha annunciato la pubblicazione di Sole e Luna – Sintonia Mentale, una nuova espansione del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon, in arrivo il 2 agosto in tutto il mondo.

Ancora più Pokémon uniscono le forze e lottano in perfetta armonia, regalando ai fan ben otto nuove carte Pokémon-GX ALLEATI, tra cui Mewtwo e Mew-GX, Slowpoke e Psyduck-GX, Rowlet e Exeggutor di Alola-GX, e Garchomp e Giratina-GX. L’espansione contiene inoltre nove Pokémon-GX aggiuntivi, più di 25 carte Allenatore e due nuove carte Energia speciale.

L’espansione Sole e Luna – Sintonia Mentale sarà disponibile anche nel CardDex del GCC Pokémon, una app per dispositivi mobili che consente di sfogliare facilmente tutte le carte pubblicate a partire dalla serie Sole e Luna del GCC Pokémon.

I fan del GCC Pokémon avranno la possibilità di provare le carte dell’espansione Sole e Luna – Sintonia Mentale in anteprima partecipando a uno dei tanti tornei pre-release che avranno luogo in Italia tra il 20 e il 28 luglio. Per trovare un negozio che partecipa all’iniziativa, visita www.pokemon.it/cerca-evento.

Per ulteriori informazioni sul GCC Pokémon, visita il sito www.pokemontcg.com/it-it/.

Come saprete ormai da tempo, le carte GX-Alleati sono carte dove sono presenti due Pokémon, tra i quali in genere ne figura uno forte. A questo giro, tuttavia, potrete notare una coppia curiosa: Slowpoke e Psyduck, non esattamente i Pokémon più forti dell’universo.

Atsushi Nagashima, il direttore della divisione Pokémon dedicata al TCG, ha chiarito in un’intervista a Comicbook.com il perché dell’esistenza di questo dinamico duo:

Avevamo in mente di fare questa coppia sin da quando abbiamo introdotto il concetto di Pokémon GX-Alleati. C’è la tendenza a rappresentare Pokémon molto forti, ma la nostra idea era anche quella di far vedere dei Pokémon carini oppure delle coppie di Pokémon che non ci si aspetterebbe di vedere in azione fianco a fianco. Questi due (Slowpoke e Psyduck), in particolare, vengono visti di solito come Pokémon che cadono dalle nuvole, ma possono anche generare un’elevata potenza psichica quando si sentono minacciati.

Speriamo che queste idee vengano portate avanti più spesso!

[amazon_link asins=’B07PB1NP25,B07P7RJ5N1′ template=’NDProductCarousel’ store=’nintendoomed-21′ marketplace=’IT’ link_id=’80ff98a1-0dc6-4286-937e-060717e3b494′]