25 agosto 2018 • Notizia

Pokémon TCG: annunciati i Pokémon GX ALLEATI

Con un video e un tweet, Game Freak ha annunciato l’arrivo nel Pokémon TCG di un nuovo tipo di carte: i Pokémon GX ALLEATI (in inglese TAG TEAM Pokémon-GX). La prima carta di questo tipo a mettersi in mostra è quella col duo Pikachu-Zekrom.

Le carte GX ALLEATI sono più forti delle normali carte GX, ma anche più rischiose: se una di queste carte dovesse essere sconfitta, infatti, l’avversario avrebbe il diritto di aggiudicarsi ben tre carte premio -in pratica, metà della partita.

Solo il tempo ci dirà quanto il metagame sarà incentrato su queste carte, ma il buon Shu vi darà presto la sua opinione. Nell’attesa, quale coppia di Pokémon desiderate vedere di più?


Novello newser del mondo Pokémon. Sono approdato nel mondo dei videogiochi alla tenera età di sei anni, anche se sono diventato nintendaro a otto. Esploro più o meno tutte le serie della casa di Kyoto, ma le mie serie preferite sono Smash, Pokémon, Animal Crossing e Pikmin. Ultimamente sono immerso in Fire Emblem Heroes. XP

Nella vita reale studio CTF a Chieti. In passato ho disegnato vari fumetti (tra cui le Mario’s Castle Tales) e ho fatto l’attore teatrale. Mi trovate anche su Twitter, dove al momento posto principalmente video di Mario Kart 8 Deluxe e Fire Emblem Heroes.

Autore: Marco Luigi "Zigoon" D'Amelio

Novello newser del mondo Pokémon. Sono approdato nel mondo dei videogiochi alla tenera età di sei anni, anche se sono diventato nintendaro a otto. Esploro più o meno tutte le serie della casa di Kyoto, ma le mie serie preferite sono Smash, Pokémon, Animal Crossing e Pikmin. Ultimamente sono immerso in Fire Emblem Heroes. XP Nella vita reale studio CTF a Chieti. In passato ho disegnato vari fumetti (tra cui le Mario’s Castle Tales) e ho fatto l’attore teatrale. Mi trovate anche su Twitter, dove al momento posto principalmente video di Mario Kart 8 Deluxe e Fire Emblem Heroes.