Pokémon Spada e Scudo: vincitore del contest di magliette squalificato

1 min.
23.05.2019
Notizie


Alcuni giorni fa era stato indetto un concorso da Uniqlo (un’azienda di abbigliamento) a tema Pokémon Spada e Scudo. Il concorso prevedeva che i concorrenti presentassero un design originale che rappresentasse dei Pokémon. Il vincitore di tale concorso avrebbe poi avuto l’onore di vedere il proprio design tra i capi di abbigliamento indossabili nei giochi di ottava generazione.

Pokémon Spada e Scudo

Il vincitore è stato l’ideatore di questo interessante design con protagonisti un Gyarados e tre Magikarp. Tuttavia, la storia non ha un lieto fine: dopo accurate indagini, Uniqlo ha scoperto che questo design era già stato messo in vendita dal concorrente. Questo truffaldino caso di autoplagio si è dimostrato fatale non solo per il vincitore del concorso, che è stato ovviamente squalificato, ma anche per tutti gli altri concorrenti: nessuna delle magliette presentate al contest verrà infatti trasformata in una maglietta in-game.

Questi erano il secondo (le prime due sono la stessa maglietta bianca) e il terzo classificato del contest, come potete vedere dal sito apposito. È un peccato che non possiamo avere nemmeno una di queste per compensare la mancanza di quella di Gyarados.

Le pillole amare che ci fanno mangiare certi soggetti…

Fonte: Serebii.net

[amazon_link asins=’B07P7RJ5N1,B07PB1NP25′ template=’NDProductCarousel’ store=’nintendoomed-21′ marketplace=’IT’ link_id=’a84f1255-7912-4024-892e-f5d2705b076e’]