10 Giugno 2019 • Notizia

Pokémon Spada e Scudo: svelata una mossa inedita di Grookey

Lo scorso 5 giugno Pokémon Spada e Scudo sono stati i protagonisti di un sensazionale direct che ha mostrato svariate novità su questi due attesissimi titoli di gioco appartenenti alla serie principale, il cui lancio è previsto per il prossimo 15 novembre in esclusiva per Nintendo Switch.

Recentemente, tuttavia, sul sito ufficiale giapponese dedicato ai videogiochi Pokémon di ottava generazione sono state pubblicate schermate di gioco inedite che hanno svelato una mossa mai vista prima.

 Pokémon Spada e Scudo Grookey

La mossa in questione viene utilizzata, come si può notare dalle immagini soprastanti, da Grookey, uno dei tre nuovi Pokémon iniziali della regione di Galar. Essa si chiama えだづき(Edazuki), che letteralmente significa “botta con il ramo”, e si potrebbe ricondurre al tipo Erba, lo stesso del suo utilizzatore.

Al momento non si hanno ulteriori informazioni al riguardo, anche se, come si può osservare sempre dalle immagini, con un solo colpo il Wooloo avversario ha subito un ingente danno che lo ha portato dal 75% dei Punti Salute di partenza al KO.

Tuttavia non siamo ancora a conoscenza delle statistiche delle due creature tascabili e del livello del Pokémon Scimpanzé attaccante. Le nostre sono semplici supposizioni e pertanto vanno prese con le pinze.

Ricordiamo che domani, 11 giugno, a partire dalle 18:00 (ora italiana) si terrà la conferenza di Nintendo in occasione dell’E3 2019, la celebre fiera videoludica che avrà termine il prossimo 14 giugno. Pokémon Spada e Scudo saranno tra i protagonisti dell’evento e saranno anche giocabili in versione demo. Preziose novità potrebbero dunque essere svelate su questi videogiochi, ma per scoprirlo non resta che attendere!

Fonte: sito ufficiale giapponese di Pokémon Scudo e Spada


!

Biografia: Classe 1991, grande appassionato di tutto ciò che si può racchiudere, in senso ampio, all’interno della parola Arte, in grado cioè di trasmettere forti emozioni.
Ciò in cui mi sento più portato è però indubbiamente la scrittura, che mi permette di estraniarmi, sfogarmi e alleggerire la mente da tutto ciò di negativo che in essa è annidato.
Da qualche anno ho iniziato a occuparmi di news riguardanti il mondo videoludico, più nello specifico di Nintendo. Purtroppo, o per fortuna, sono molto autocritico e difficilmente sono soddisfatto di ciò che realizzo. Ciò mi sprona a cercare di fare di volta in volta sempre meglio. Un buon articolo deve essere completo e in grado di attirare il lettore, trasmettere emozioni e generare discussioni, ed è a questo ciò a cui punto. Nintendoomed rappresenta l’ennesima sfida in cui ho l’onore di cimentarmi. Mi potete trovare anche su Twitter.

Autore: Matteo "Peter Pan" Maggiani

Biografia: Classe 1991, grande appassionato di tutto ciò che si può racchiudere, in senso ampio, all'interno della parola Arte, in grado cioè di trasmettere forti emozioni. Ciò in cui mi sento più portato è però indubbiamente la scrittura, che mi permette di estraniarmi, sfogarmi e alleggerire la mente da tutto ciò di negativo che in essa è annidato. Da qualche anno ho iniziato a occuparmi di news riguardanti il mondo videoludico, più nello specifico di Nintendo. Purtroppo, o per fortuna, sono molto autocritico e difficilmente sono soddisfatto di ciò che realizzo. Ciò mi sprona a cercare di fare di volta in volta sempre meglio. Un buon articolo deve essere completo e in grado di attirare il lettore, trasmettere emozioni e generare discussioni, ed è a questo ciò a cui punto. Nintendoomed rappresenta l'ennesima sfida in cui ho l'onore di cimentarmi. Mi potete trovare anche su Twitter.