Pokémon Spada e Scudo: resoconto della diretta del 29 settembre 2020

2 min.
29.09.2020
Notizie


Oggi è il gran (?) giorno: come preannunciato, alle 15:00 è stato rilasciato un nuovo video di Pokémon Spada e Scudo, che parla della seconda parte del Pass di espansione, Le terre innevate della corona.

Ecco cosa ci attenderà in questa seconda parte del DLC:

  • Slowking di Galar si manifesta per la prima volta, e come Slowbro di Galar è di tipo Psico/Veleno. Possiede una nuova mossa, Inquietantesimo, che toglie 3 PP dall’ultima mossa usata dall’avversario, e una nuova abilità, Stranofarmaco, che gli permette di annullare i cambiamenti alle statistiche degli avversari una volta sceso in campo.
  • Dopo aver esplorato Landa Corona, sarà possibile partecipare al Torneo delle Star di Galar, nel quale potrete fare coppia con uno degli Allenatori che avete incontrato durante la vostra avventura per affrontare tutti gli altri in un Torneo in Doppio.
  • La nuova modalità esclusiva della Landa Corona, Avventura Dynamax, prevede che fino a quattro giocatori si avventurino dentro una caverna con 3 Pokémon presi in prestito (!) ciascuno per affrontare un Raid Dynamax dopo l’altro. Sarà possibile usare un solo Pokémon per lotta, ma è possibile cambiarlo prima di passare alla lotta successiva; inoltre, i PS e i PP non vengono curati dopo ogni Raid. Alla fine dell’esplorazione potrete imbattervi in un Pokémon leggendario (ivi compresi tutti quelli delle generazioni passate).
  • Le terre innevate della corona sarà disponibile a partire dal 23 ottobre.
  • A partire dal 6 novembre sarà possibile comprare delle copie fisiche di Pokémon Spada e Pokémon Scudo che includono di base l’intero Pass di espansione. Se non avete ancora comprato il gioco, questo è il momento giusto per comprarlo! C’è anche il pack doppio, come consueto. Coloro che acquisteranno questi nuovi bundle riceveranno in omaggio 100 Poké Ball e le Divise di Pikachu e Eevee.
  • I Pikachu coi cappelli di Ash fanno il loro ritorno, e come nella settima generazione verranno distribuiti via password: il primo, quello con il cappello originale, è riscattabile col codice P1KACHUGET a partire da oggi. Gli altri verranno distribuiti a una settimana di distanza l’uno dall’altro, partendo il 2 ottobre con quello di Hoenn fino ad arrivare al 30 ottobre con quello della World Cup.
  • Pokémon GO diventerà compatibile con Pokémon HOME entro la fine del 2020. Quando collegherete le due app per la prima volta, in Pokémon HOME riceverete un Dono Segreto contenente un Melmetal in grado di gigamaxizzare e di usare Gigaliquefazione, mentre in Pokémon GO otterrete un pacco che vi permetterà di trovare vari Meltan in un tempo limitato.

Al di fuori della diretta, inoltre, abbiamo saputo le seguenti cose:

  • In Landa Corona sarà possibile ottenere un nuovo oggetto, il Cerotto Abilità, che permette di cambiare l’abilità di un Pokémon in modo da fargli adottare la propria Abilità nascosta.
  • Saranno rese nuovamente disponibili le linee evolutive di Nidoran, Zubat, Elekid, Magby, Dratini, Aron, Swablu, Lileep, Absol, Spheal, Relicanth, Beldum, Gible, Audino, Cryogonal, Tyrunt, Amaura e Carbink. Speriamo che non sia la lista completa dei Pokémon usciti dalla Dexit!

La diretta si è conclusa con un video musicale cantato dai BUMP OF CHICKEN. Dategli un’occhiata!

Cosa pensate di questa diretta?